Cerca Hotel al miglior prezzo

Vernice speciale per gli aerei: volare sarą pił sicuro

I passeggeri degli aerei potrebbero presto sentirsi più sicuri quando voleranno, almeno da quando è stato annunciato che gli scienziati stanno testando una nuova vernice che rileva i danni nascosti negli aerei.

Una ditta americana che sviluppa tecnologia, Luna Innovations, ha annunciato che sta sperimentando una speciale vernice che cambia colore rivelando eventuali danni non visibili, rendendo così le ispezioni visive più facili e sicuramente più accurate.

La vernice funziona grazie a microcapsule di miscelazione contenenti un colorante che contrasta con quello della vernice dell'aeromobile.
Se la vernice viene graffiata, abrasa o colpita, le capsule si rompono e rilasciano il colorante, mettendo in evidenza la zona difettosa.

"La pittura è ottimizzata per essere in grado di rilasciare un colorante per essere in grado di cambiare con diversi colore a seconda al livello di impatto", ha aggiunto Bryan Koene, un chimico della Luna Innovations. "La pittura ci permette di individuare danni molto semplicemente ed a buon mercato".

La vernice sarà sviluppato all’inizio su veicoli militari, prima di essere utilizzata su aviogetti commerciali e aerei privati. Fonte: News.com.au
  •  

 Pubblicato da il 01/07/2008 - - ® Riproduzione vietata

27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close