Cerca Hotel al miglior prezzo

Destinazione Patagonia: Ushuaia, Terra del Fuoco, Torres del Paine e Perito Moreno

Pagina 1/2

PATAGONIA NOMAD
Solo nel 1943 questa regione iniziò ad essere esplorata e descritta sulle carte topografiche ed ancora oggi rimane in parte sconosciuta. Il Southern Patagonian Ice Field è un’incredibile area ghiacciata della Patagonia meridionale che, con un’estensione da nord a sud di 372 km e un’area totale di 13.000 km². Avrete l’opportunità di scoprire questa complessa terra bianca addentrandoci tra i suoi scenari più intensi e mutevoli: la valle del Rio Eléctrico – con le sue morene e formazioni rocciose – gli enormi e bianchi ghiacciai Marconi e Viedma, le steppe andine, le fitte foreste di lengas e ñires e gli alti passi del Vento e Huemul. Lungo il nostro tragitto potremo godere di viste ravvicinate del Vulcano Lautaro, della catena del Mariano Moreno, il Passo de los Cuatro Glaciares e il ghiacciaio Chico più a sud. Il campo al Passo Marconi offrirà tramonti e albe fantastiche sulla catena del Fitz Roy, sul Cerro Pier Giorgio e la Gorra Blanca. Indimenticabile l’imponente fronte del ghiacciaio Viedma che si immerge nel lago Viedma. Il viaggio richiede un’ottima preparazione psico-fisica.Entusiasmante viaggio tra i laghi glaciali e i più eleganti massicci della Terra del Fuoco: un tour che ha inizio a Ushuaia, la città più estrema dell’emisfero australe, con una crociera sul canale Beagle, direzione faro Les Eclaireurs, Isla de Lobos e Isla de Pàjaros, dove i leoni marini e i cormorani si raccolgono sugli scogli, per concludersi al Parco Nazionale delle Torri del Paine Il trekking nei giorni che seguiranno vi darà la possibilità di entrare in contatto con l’ambiente unico del parco: montagne – tra le quali si staglia il complesso del Cerro Paine, le Torres del Paine e i Cuernos del Paine –, vallate, fiumi e laghi – tra i quali il Grey, dove ammireremo le mille variazioni di blu degli iceberg galleggianti, il Pehoé, il Nordenskjöld e il Sarmento –, ghiacciai – Grey, Pingo, Tyndall e Geikie, appartenenti al Campo de Hielo Patagónico Sur. L’enorme ghiacciaio Perito Moreno, alto fino a 60 m, completerà il quadro delle mete imperdibili della Patagonia ma, a differenza dei normali tours, non andrete direttamente ai soliti punti di osservazione bensì scoprirete lo splendore del meno frequentato versante nord del ghiacciaio. Un viaggio unico e intenso, arricchito di tre ‘sfide’: a Valle Frances, un trek alle Torri del Paine e uno all’elegante Fitz Roy.

Itinerario: Italia, Buenos Aires, Ushuaia, Terra del Fuoco, Stretto di Magellano, Punta Arenas, Los Cuernos, Valle Frances, Torri del Paine, Calafate, El Chaltèn, Laguna de Los Tres, Fitz Roy, Perito Moreno, Italia
Durata: 11 giorni, 10 notti Partenze su richiesta (periodo consigliato ottobre-marzo).
Quote: a partire da 3.910 Euro (min 2 pax).
Le quote comprendono: volo intercontinentale, trasporti interni, accomodation con trattamento come da programma (hotel di categoria standard)

CIELO, MARE E TERRA DELLA PATAGONIA
Un ricco itinerario che unisce un’ampia escursione attraverso il Parco Nazionale delle Torri del Paine e tre affascinanti giornate di kayak lungo il fiume Serrano. Il trekking è il modo migliore per entrare profondamente in contatto con la selvaggia unicità del territorio – dalle Torri, al lago Dickson, da Los Perros, al ghiacciaio Grey (con il passo Gardner) e lungo la Valle Frances. Attraverserete paesaggi incontaminati e assisterete a spettacoli naturali come gli immensi blocchi di ghiaccio che staccandosi dal ghiacciaio Grey crollano nelle acque turchesi del lago omonimo. A rendere tutto ancora più avventuroso, le notti incredibili nell’EcoCamp del Parco Nazionale delle Torri del Paine, a diretto contatto con il cielo e la terra del parco mentre dai kayak potrete godere di un’emozionante vista ravvicinata del ghiacciaio Tyndall, uno dei bracci principali dell’enorme Southern Patagonian Ice Field.

Itinerario: Italia, Punta Arenas, Parco Nazionale Torri del Paine, Campo Las Torres, Lago Los Perros. Ghiacciaio Grey, Valle Frances, Lago Nordenskjold, fiume Serrano, Ghiacciaio Tyndall, Ghiacciaio Serrano, Punta Arenas, Italia
Durata: 15 giorni, 14 notti
Partenze su richiesta (periodo consigliato ottobre-marzo).
... Pagina 2/2 ...Quote: a partire da 3.870 Euro (min 2 pax).
Le quote comprendono: volo intercontinentale, trasporti interni, accomodation con trattamento come da programma (hotel/campi)

SOUTHERN PATAGONIA ICEFIELD
Solo nel 1943 questa regione iniziò ad essere esplorata e descritta sulle carte topografiche ed ancora oggi rimane in parte sconosciuta. Il Southern Patagonian Ice Field è un’incredibile area ghiacciata della Patagonia meridionale che, con un’estensione da nord a sud di 372 km e un’area totale di 13.000 km². Avrete l’opportunità di scoprire questa complessa terra bianca addentrandoci tra i suoi scenari più intensi e mutevoli: la valle del Rio Eléctrico – con le sue morene e formazioni rocciose – gli enormi e bianchi ghiacciai Marconi e Viedma, le steppe andine, le fitte foreste di lengas e ñires e gli alti passi del Vento e Huemul. Lungo il nostro tragitto potremo godere di viste ravvicinate del Vulcano Lautaro, della catena del Mariano Moreno, il Passo de los Cuatro Glaciares e il ghiacciaio Chico più a sud. Il campo al Passo Marconi offrirà tramonti e albe fantastiche sulla catena del Fitz Roy, sul Cerro Pier Giorgio e la Gorra Blanca. Indimenticabile l’imponente fronte del ghiacciaio Viedma che si immerge nel lago Viedma. Il viaggio richiede un’ottima preparazione psico-fisica.

Itinerario: Italia, El Chalten, Pietra del Fraile, Lago Electrico, Paso e ghiacciaio Marconi, Circo de los Altares, Viedma, Paso del Viento, Tunel Valley, El Chalten, Italia.
Durata: 15 giorni, 14 notti
Partenze su richiesta (periodo consigliato ottobre-marzo).
Quote: a partire da 2.710Euro (4 pax).
Le quote comprendono: volo intercontinentale, trasporti interni, accomodation con trattamento come da programma (campi)

27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close