Cerca Hotel al miglior prezzo

Ortisei, Val Gardena: al via la Settimana Alpina con Reinhold Messner

Dal 12 al 19 settembre in Val Gardena si svolgerà la Settimana Alpina, un’occasione unica per godere dell’incomparabile fascino delle Dolomiti. Il programma settimanale, pensato per tutti gli appassionati di montagna, prevede tra le altre iniziative escursioni in compagnia delle famose guide alpine della scuola “Catores”, con la possibilità di scegliere fra percorsi facili, come la gita ai piedi del Sassolungo o gite più impegnative alla ricerca di camosci e nidi d’aquila.
Sabato 12 settembre in Piazza S. Antonio, a Ortisei, alle ore 18.00 sarà inaugurata ufficialmente la “Settimana Alpina 2009”, alla presenza delle autorità locali e dei rappresentanti della Scuola di Alpinismo Catores.

Le serate della Settimana Alpina prevedono una serie di eventi come la manifestazione di musica folcloristica “Ulricher Musikantenstadel”, con “Belsy, i Ladiner e Marc Alexander“, prevista per domenica sera. Lunedì è in programma una relazione di Adam Holzknecht, alpinista della Val Gardena e membro dei Catores, sul tema “Sun n drët – Kerzen grod aui“ ovvero, l’ascesa in perpendicolare. Mercoledì, invece, è in programma un’esibizione dell’elisoccorso “Aiut Alpin Dolomites”, seguita da una cena al rifugio “Mont Sëuc”.

Il momento più atteso di questa “Settimana Alpina 2009” è previsto per venerdì sera 18 settembre, quando l’alpinista Reinhold Messner presenterà al pubblico della Val Gardena una relazione sul tema “Passion for limits”, presso la Casa di Cultura di Ortisei, dalle ore 20.30.
Inoltre, sempre presso la Casa di Cultura “Luis Trenker” a Ortisei, dal 12 al 19 settembre, si potrà visitare la mostra “Vedute delle Dolomiti” di Arnaldo Loner.
  •  

 Pubblicato da il 07/09/2009 - - ® Riproduzione vietata

15 Aprile 2024 Weekend a Berna: a spasso tra orsi, cantine ...

6 chilometri di arcate e una delle vie per lo shopping coperte, più ...

NOVITA' close