Cerca Hotel al miglior prezzo

Boat & Breakfast (Bed & Boat), quando l'hotel molla gli ormeggi

Sta prendendo sempre più piede anche in Italia la nuova tipologia di alloggio che raccoglie l'eredità del collaudato bed and breakfast, trasportandolo nel mondo della nautica. Si tratta di un turismo al confine tra il lusso e la natura, che vi permette di trascorrere la notte cullati dalle onde e vivendo le giornate ogni giorno liberamente nella vostra esplorazione, alla scoperta di coste sperdute, città marinare e tutto quanto di bello e affascinante il mare può offrire. Si può restare fermi nello stesso porto per giorni, lontani dal traffico e dal rumore, e vivere la città che ospita la vostra vacanza in un modo davvero insolito e sorprendente, oppure muoversi di città in città cercando barche diverse per provare tutte le possibili soluzioni di eleganza e comfort, tipiche del mondo dei charter nautici.

Il boat and breakfast, o se volete più semplicemente Bed & Boat offre quindi i lati positivi delle crociere, magnifici panorami dal porto, lusso e classe degli ambienti, ma senza i grandi numeri delle gigantesche navi, che ad ogni sosta scaricano migliaia di turisti costretti a compiere tutti le stesse cose. Con questa soluzione la libertà è massima, con la capacità di organizzare il proprio tempo, e potendo scegliere i percorsi meno affollati e più rilassanti.

Le soluzioni sono comunque molteplici, e ci sono possibilità di scelta anche per chi desidera una certa mondanità o voglia di conoscere gente: si va infatti dalle piccole barche fino ad arrivare a dei tri-alberi extra lusso, con ponte da 600 e passa metri quadri, tutte le soluzioni offrono pernottamento inclusivo di tutti i comfort (doccia in camera, frigobar, tv etc.), prima colazione ricca e gustosa, e costi che partono da valori intorno al centinaio di euro per notte fino ad arrivare a suite esclusive da anche 1.000 euro al giorno.

Quali sono le mete più ricercate? Per il Boat and Breakfast il Mediterraneo risulta ovviamente uno dei più gettonati: ci sono offerte di Boat & Breakfast per le riviere di ponente e levante, e le spettacolari Cinque Terre, la zona di Punta Ala in Toscana, ed anche ottime soluzioni nella zona di Naoli, la Penisola Sorrentina e la Costiera amalfitana. Per chi ama il lusso e l'esclusiva può trovare interessanti offerte ad Ischia e Capri, l'isola regina della dolce vita.

Se per voi le Baleari sono comunque una meta troppo frequentata, il Boat and Brekfast può proporvi escursioni e pernottamenti tra le isole più tranquille della Grecia, oppure farmi trascorrere indimenticabili giornate all'isola di Cipro, dove è nata Venere dalla spuma del mare, o regalervi un pizzico d'oriente esplorando le calette e le spiagge della Turchia, ricca di fascino, storia e tanto sole.
Ovviamente anche le regioni tropicali, come Caraibi e sud-est asiatico hanno proposte interessanti riguardanti il Boat & Breakfast (Bed & Boat).
  •  

 Pubblicato da il 18/08/2009 - 3.801 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close