Cerca Hotel al miglior prezzo

Cicloturismo in Slovenia, viaggio su due ruote tra le bellezze slovene

La Slovenia è il luogo ideale per riscoprire il piacere di passeggiate e gite in bicicletta. Grazie alla varietà dei paesaggi, al clima favorevole e alla tranquillità delle sue strade è possibile infatti trascorrere piacevoli giornate scegliendo tra un’infinità di itinerari.

In tutto il Paese sono stati predisposti dei sentieri ciclabili di diversa difficoltà. I turisti hanno così la possibilità di pedalare un po’ ovunque: nei parchi, nei dintorni di centri termali, in campagna, in città e persino in montagna. Per gli amanti delle sfide un’occasione da non perdere è l’esclusiva visita in bicicletta delle gallerie abbandonate della miniera di piombo, nei sotterranei del monte Peca.

Il cicloturismo è perciò l’occasione ideale per godersi il panorama e le bellezze della Slovenia in assoluta libertà, con percorsi adatti anche alle famiglie e sentieri perfetti per gli appassionati della mountain bike.

Per chi volesse, l’Ente del Turismo mette a disposizione delle cartine ciclistiche dell’intero territorio con offerte specifiche delle singole aree, reperibili presso le organizzazioni turistiche locali e presso i centri d’informazione presenti nelle principali città slovene. L’Ente del Turismo Sloveno ha pubblicato una nuova brochure dedicata al ciclismo, disponibile gratuitamente presso l’Ufficio di Milano.

Fonte: Ente del Turismo Sloveno
Ufficio stampa Interview PR & Press Relations
Visita Slovenia-tourism.it
 
  •  
close