Cerca Hotel al miglior prezzo

San Giorgio Resort, Portofino: un boutique hotel tra lusso, natura e storia

Portofino è da sempre una meta ambita e ricercata per le vacanze a mare in Liguria. La sua posizione naturale nell'area del Tigullio lo ha reso per secoli un perfetto borgo marinaro, ma le ragioni per cui dagli anni '50 in poi Portofino diventa uno dei più smaglianti simboli della "Dolce Vita" italiana stanno nell'incantevole atmosfera del paese. La sua famosa piazzetta, il piccolo porticciolo, e i numerosi scorci naturalistici l'hanno reso una meta ambita per famosi divi di Hollywood e celebri jetsetters provenienti da tutto il mondo, molto spesso su barche da sogno.
D'altronde non è un caso se il fascino di Portofino colpì profondamente anche lo scrittore Guy De Maupassant, che vi giunse a bordo del suo yacht "Bel Ami" nel 1889 per descriverne la grande bellezza.

Oggi Portofino conserva inalterato quel fascino: alle spalle del borgo, che si sviluppa sul porticciolo, si sviluppa il promontorio del Tigullio, ricchi di boschi che sono parte del Parco naturale di Portofino. Il paese da sempre abituato alla presenza di turisti e li accoglie con tutti i servizi del caso: hotel, ristoranti e bar sono ovunque, e per muoversi nelle vicinanze ci sono autobus e taxi. Trattandosi di un luogo abitualmente frequentato da Vip i prezzi non sono tra i più abbordabili, ma la qualità del servizio e la bellezza del luogo compensano un piccolo extra in più. Un buon compromesso in questo senso è rappresentato da un albergo di charme immerso nel verde ed a circa tre minuti a piedi dalla Piazzetta, il “San Giorgio Resort”. L'arredamento delle camere è molto ricercato, come si addice ad un boutique hotel a Portofino, e l’albergo dispone di un ampio giardino con vasca idromassaggio per rilassarsi dopo le vostre passeggiate o escursioni nella zona.

Per la cena, potreste optare per il famoso ristorante "Pitosforo" proprio sulla Piazzetta, anche se basterà girare un po' per il paese per trovare tanti altri posticini, magari un po' meno panoramici ma più intimi. Per finire, non perdetevi assolutamente una visita al piccolo borgo di San Fruttosio, che si sviluppa su una profonda insenatura tra Portofino e Camogli, ed è raggiungibile solo a piedi o in barca. Qui troverete una bellissima baia sovrastata da un'antica abbazia (circa XI secolo) ed una spiaggetta per trascorrere una giornata di mare da non dimenticare.

Fonte: Italian Collection
Boutique hotel, alberghi di lusso e agriturismo di charme
Visita Italiancollection.com/it/
 
  •  
10 Dicembre 2017 I mercatini di Natale al castello di Limatola ...

Dal 10 novembre al 10 dicembre 2017, Limatola (in Campania) ...

NOVITA' close