Cerca Hotel al miglior prezzo

Inverno in Vallonia: la stagione è aperta!

Visitare la Vallonia in inverno è una piacevole esperienza di viaggio. A partire dalla magia che il suo paesaggio naturale fa vivere a chi decide di trascorrere qui qualche giorno : una delizia per lo sguardo e per lo spirito, con tante visite ed attività da fare, a spasso nei parchi oppure in città o ancora in un villaggio approfittando della luce, dei profumi o degli eventi dell’autunno.

Il freddo è di stagione, la luce del sole è meno brillante e la pioggia è inevitabile ma, tutti questi elementi sono il bello della stagione invernale e, a noi piace vedere il bicchiere mezzo pieno!

Se amate le città, i percorsi di Street Art vi accompagnano, alla scoperta di luoghi storici attraverso lo sguardo di artisti, locali oppure provenienti da un altro paese le cui opere, le sculture i murales, i messaggi, diventano parte integrata nel patrimonio della città.

Se invece la pioggia rovina i vostri piani c’è sempre il piano di riserva : cosa fare in Vallonia quando piove. La proposta è ampia. Molti castelli sono aperti anche in inverno e non aspettano altro che raccontare la loro lunga e fantastica storia. I musei sono sempre aperti e molti propongono l’entrata gratuita la prima domenica del mese. Non perdete l’occasione ! Altrimenti, perché non regalarsi un momento di relax e benessere in uno dei numerosi centri wellness e concedersi un massaggio, un trattamento viso oppure un bagno in una piscina termale?

Se ancora non siete convinti, ci sono ancora delle proposte per voi. Visitare luoghi, stando al coperto, che offrono visite interattive, con la realtà aumentata, spettacoli digitali di video-mapping nelle Grotte di Han o proiezioni digitali nella Cittadella di Namur. E’ la tecnologia applicata alla scoperta del patrimonio.

Lasciatevi ispirare anche dalle opportunità di buoni sconto, ingressi gratuiti, pass, promozioni per famiglie e tante altre proposte turistiche economiche che la Vallonia offre per vivere una bella vacanza approfittando di opportunità pensate per voi!

Foto di copertina: Bruno D'Alimonte
  •  

 Pubblicato da il 29/11/2022 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close