Cerca Hotel al miglior prezzo

Le mete pių consigliate per una vacanza in Trentino-Alto Adige con i bambini

​ Il Trentino-Alto Adige è una regione perfetta per coloro che desiderano organizzare una vacanza estiva in montagna con i bambini al seguito. Da queste parti, infatti, si respira un'aria buona, si trova sollievo dall'afa cittadina e ci si può godere un contatto con la natura più incontaminata e con gli animali che la popolano. Oltre a questo, in alcune località del Trentino-Alto Adige sono presenti numerosi family hotel, ossia strutture pensate apposta per accogliere genitori e bambini ed offrire loro servizi dedicati. Quali sono però le mete più consigliate per una vacanza estiva in Trentino-Alto Adige con tutta la famiglia? Scopriamolo insieme.

​ # Alpe di Siusi


L'Alpe di Siusi è senza dubbio una delle località più belle per una vacanza in Alto Adige con i bambini: un vero e proprio angolo di Paradiso, in cui concedersi una pausa da tutto e ricaricare completamente le batterie. A rendere unica la Alpe di Siusi sono le cime del Sassolungo e del Sassopiatto, che trasformano il paesaggio in una vera e propria cartolina. Una volta arrivati da queste parti si ha l'impressione di trovarsi in una fiaba, in un paesaggio irreale da quanto è bello ed affascinante. Numerose sono le escursioni, adatte anche ai più piccoli che possono vivere l'esperienza di un contatto con la natura incontaminata. Per quanto riguarda le strutture alberghiere, l'Alpe di Siusi è piuttosto costosa ma bisogna riconoscere che i servizi sono di altissimo livello e che soggiornare in questa zona significa vivere una vacanza davvero perfetta.

​ # Alpe Cimbra


L'Alpe Cimbra (foto syrio-wiki) è un'altra delle località del Trentino-Alto Adige che vale la pena prendere in considerazione per una vacanza con i bambini. Negli ultimi anni le strutture ricettive in grado di offrire servizi dedicati alle famiglie sono infatti aumentate, alcune si sono rinnovate proprio per adeguarsi alle nuove esigenze degli ospiti. Un punto a favore dell'Alpe Cimbra, con le località di Folgaria, Lavarone e Luserna, sta anche nel fatto che è facilmente raggiungibile per chi arriva in autostrada. Queste località sono inoltre comode per le famiglie che vogliono godersi il paesaggio e la natura ma al tempo stesso desiderano visitare le vicine città di Rovereto e di Trento.

​ # Val di Fiemme


Sicuramente da prendere in considerazione per una vacanza in montagna con i bambini è anche la Val di Fiemme, che offre moltissime attrazioni per i più piccoli oltre che strutture dedicate alle famiglie. In Val di Fiemme sono diverse le attività che si possono fare con i bambini: le escursioni nella foresta dei violini, ad esempio, ma anche i giri in mountain bike lungo la ciclabile che costeggia l'Adige e che collega questa valle con la vicina Val di Fassa. Non solo: gli impianti, che sono attivi anche nella stagione estiva, consentono di raggiungere alcune aree gioco dedicate interamente ai più piccoli come il Cermislandia e il Bellamonte.

Quelle che abbiamo appena visto sono le località del Trentino-Alto Adige più consigliate per una vacanza in famiglia, ma questa è una regione unica, ricca di luoghi magici alla portata dei più piccoli.

  •  

 Pubblicato da il 31/03/2022 - - ® Riproduzione vietata

28 Febbraio 2024 Il Carnevale di Villastellone

Il Carlevè dij Ranè è un appuntamento irrinunciabile ...

NOVITA' close