Cerca Hotel al miglior prezzo

Fred Finn: un viaggiatore da Guinness dei primati

Pagina 1/2

Ecco "Mister Viaggi", forse l'uomo che più ha viaggiato di ogni altro al mondo, che ha affrontato 50 anni di spostamenti tra 136 nazioni diverse, che ha assistito al mutamento geo-politico del pianeta schivando bombe e dirottatori, ha incontrato presidenti e personaggi famosi, ha visitato alcuni dei luoghi più oscuri sul pianeta terra, e ha preso per ben 718 volte il Concorde!

Il Britannico Fred Finn è davvero un mito, e la sua passione per il viaggio è stata riconosciuta dal Guinness dei primati che ha effettivamente verificato che è stata la persona che più ha viaggiato in tutto il mondo, preminadolo nel 1996. Non si tratta però di solo di viaggi di piacere, il Sig. Finn ha lavorato per società multinazionali, cosa che ha significato un costante impegno di trasferte in tutto il mondo per incontrare le persone coinvolte nel business.

Intervistato da Skyscanner.net , Mr. Finn ha indicato i suoi 3 paesi preferiti, quelli che considera le migliori destinazioni di viaggio, che ognuno dovrebbe visitare almeno una volta nella vita: al primo posto il Kenya, che secondo Finn “possiede tutto ciò che serve”, montagne da oltre 5.000 m con neve tutto l'anno, laghi straordinari come il lago Vittoria con grandi possibilità di pesca, fauna selvaggia da ammirare in safari fotografici, in particolare nel Masai Mara, che si unisce al Serengeti ed è interessato dalla migrazione annuale degli animali, che è così vasto che può essere visto dallo spazio!

Kenya ha anche il mare e, probabilmente, uno dei climi migliori possibili. Secondo posto per le Isole Seychelles, che sono citate da Mr. Finn grazie alle loro migliori spiagge sulla terra, non sono mai particolarmente affollate e snorkeling ed immersioni qui sono fantastici. Il cibo qui è anche particolarmente delizioso! Sorprende invece il terzo posto, per una nazione europea che difficilmente viene inserita in una classifica di mete preferite da molti viaggiatori: l'Ucraina per Fredd Finn è una fantastica nazione, con meravigliosi scenari, un grande popolo, montagne, e località di mare con belle spiagge di sabbia bianca e campi di battaglia storici. Qui il cibo è ottimo soprattutto per i prodotti freschi e gli ingredienti utilizzati, la carne è tra i migliori come il pesce sia pescato direttamente sul mare o dal possente fiume Dnieper, uno dei fiumi più grandi in Europa. E poi una destinazione davvero a buon mercato con prezzi molto contenuti. Per quanto riguarda il luoghi meno attraenti per Mr. Finn è emerso che la Nigeria è decisamente in cima alla lista, sia per il suo clima fastidioso, sia per la situazione sociale complessa e tumultuosa, anche se ammette che ci sono luoghi comunque interessanti, dove si possono fare notevoli esperienze di viaggio.
... Pagina 2/2 ...
Finn ha poi concluso l'intervista parlando delle celebrità da lui incontrate viaggiando, da Mikhail Gorbachev a Paul McCartney, da Sarah Ferguson a Dolly Parton e Johnny Cash. Questo grazie alla sua assidua frequentazione dell'aereo supersonico Concorde, l'aereo che a lui manca più di tutti, e che la visto a bordo per ben 718 volte!

Ma esistono luoghi non ancora visitati da Mr Finn? Sembra quasi incredibile, ma i progetti di viaggio non sono ancora esauriti: vorrebbe prendere infatti la ferrovia trans-siberiana da Mosca a Vladivostok, e compiere il viaggio di 21 giorni in 11 fusi orari. Anche il treno di lusso in Maharaja (India) è un altro obiettivo nella lista di Mister Finn. Ma è la luna il grande sogno, tanto che si era iscritto nella lista dei possibili passeggeri della Pan American, quando la compagnia aerea americana progettava viaggi nello spazio. Ma ora la compagnia non esiste più e rimane un sogno quasi irraggiungibile...

Fonte: skyscanner.net
19 Aprile 2024 La Sagra dell'Asparago Selvatico a Tissi ...

A Tissi, piccolo comune del Logudoro, in provincia di Sassari, si svolge ...

NOVITA' close