Cerca Hotel al miglior prezzo

Guida alle spedizioni online: perchè preferirle alle tradizionali?

Ricordi quando per organizzare un viaggio era fondamentale il supporto di un’agenzia dedicata? Dalla prenotazione del biglietto aereo, alla scelta dell’hotel, all’itinerario dei luoghi da visitare: la pianificazione di ogni singolo step era affidata all’esperienza del tour operator.
Con l’avvento della digitalizzazione tutto è cambiato: adesso puoi procedere in totale autonomia grazie all’unico supporto del pc o dello smartphone, senza bisogno di uscire di casa per recarti presso l’apposita struttura.

Una metamorfosi facilmente assimilabile a quella delle spedizioni online.
Un tempo sarebbe stato impensabile effettuare l’intero processo senza gli uffici postali, nonostante questo significasse code interminabili agli sportelli e svariate scartoffie da compilare manualmente. Nulla di troppo agile e intuitivo, senza dubbio.
Ma anche in questo caso, la tecnologia ha semplificato l’intera procedura rendendola estremamente smart e conveniente.

Ti senti ancora legato ai sistemi più tradizionali? Ecco qualche spunto che ti farà cambiare idea.

I vantaggi


Attualmente esistono diverse soluzioni che ti permettono di acquistare online la spedizione di un pacco o di una busta. Puoi scegliere di rivolgerti direttamente ad uno specifico corriere, oppure ad un servizio di mediazione come Sendabox: uno dei primi portali italiani per la comparazione delle tariffe di spedizione.

Ecco le caratteristiche di punta delle spedizioni online:

1. Economiche: il servizio compara automaticamente i prezzi dei migliori corrieri nazionali e internazionali, garantendo tariffe ribassate rispetto a quelle proposte dai singoli operatori logistici. Questo ti assicura un risparmio reale, qualunque sia la destinazione del tuo pacco.

2. Rapide: l’intera procedura di prenotazione e pagamento della spedizione avviene online, per cui puoi fare tutto in pochi click, comodamente da casa o dall’ufficio, senza il bisogno di recarti presso gli uffici postali. Inoltre, sempre incluso nel prezzo, trovi il ritiro a domicilio da parte del corriere scelto. Un plus che ti consente di gestire al meglio i tuoi impegni quotidiani, senza perdite di tempo.

3. Semplici: le spedizioni online sono prenotabili attraverso un procedimento che in modo chiaro guida l’utente in ogni singola fase, dall’inserimento dei dati di partenza e arrivo, fino al momento del pagamento. Problemi o dubbi? A tua disposizione trovi appositi contenuti riguardo le condizioni generali di vendita, le FAQ più frequenti e un customer care disponibile attraverso casella di posta e centralino.

4. Flessibili: hai bisogno che la tua spedizione risponda a particolari requisiti? con Sendabox puoi personalizzarla con servizi aggiuntivi come il ritiro in un giorno prestabilito o il contrassegno, per esempio. E se hai un ecommerce puoi richiedere un piano dedicato per rispondere in modo efficiente ad ogni tua esigenza.

5. Monitorabili: vuoi rimanere sempre aggiornato sullo stato della tua spedizione fino al momento della consegna? Grazie al tracking online puoi seguire il pacco in tutte le fasi del trasporto a partire dall’avvenuto ritiro.

Come effettuare spedizioni online


Adesso che conosci tutti i motivi per cui preferire un servizio online, possiamo passare alla parte pratica. La procedura è davvero semplicissima e con Sendabox in particolare, ti bastano pochi e rapidi passaggi:
  • Inserisci i dati della spedizione nel form: saranno necessari città e cap di partenza e arrivo, peso e dimensioni della merce già imballata.
  • Scegli il corriere: per ciascuno potrai subito conoscere la quotazione prevista e le relative tempistiche di ritiro e consegna.
  • Completa l’ordine: segui la procedura guidata e inserisci tutti i dettagli di mittenza e destinazione e, se lo desideri, aggiungi eventuali servizi accessori al tuo pacchetto di spedizione.
  • Effettua il pagamento: puoi farlo attraverso carta di credito, Postepay o Paypal.
  • Attendi il ritiro: il corriere si presenterà alla tua porta nell’arco delle 24/48 ore lavorative dall’acquisto. Infine, non dimenticare di stampare la Lettera di Vettura e applicarla al pacco.
  •  

 Pubblicato da il 01/08/2019 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close