Cerca Hotel al miglior prezzo

Portofranko, la Festa della Birra a Castel Bolognese

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
È sempre enorme l'impegno dell'Associazione culturale Portofranko che, dopo avere festeggiato i 20 anni di attività due estati fa, ha scelto di essere presente anche nel 2021 sul territorio di Castel Bolognese. Dopo l'edizione in streaming dello scorso anno, infatti, il 2-3 luglio 2021 la festa di Portofranko torna in presenza nel rispetto delle norme vigenti.

Finalmente si potrà gustare dal vivo una birra in compagnia: attenzione però, perché lo stand si sposta a Biancanigo, nel cortile della parrocchia (via Biancanigo n°1644). Non c'è spazio per parcheggiare, per cui è consigliatissimo muoversi a piedi, in bici, in monopattino, in motorino o con mezzi non troppo ingombranti.

Si tratta di un segnale importante di ripresa quello che l'associazione vuole dare al paese: il ritorno alla convivialità e alla normalità, appoggiando contemporaneamente anche un progetto valido come quello dell'Ass. Equi-Libristi, che si occupa del recupero e della distribuzione gratuita di libri usati e che sarà presente con un banchetto alla festa.

Lo stand gastronomico di Portofranko propone quest'anno hamburger (classici o vegetariani), l'immancabile polletto alla brace e le patatine fritte, mentre per quanto riguarda la birra la scelta è tra la Forst Kronen e una IPA. Non si fa servizio al tavolo ed è meglio prenotare per assicurarsi un posto a sedere: sulla pagina Facebook gli organizzatori hanno preparato un modulo apposta.

Tornano gli amici, il cibo e la birra, ma torna anche la musica: venerdì 2 luglio suonano gli Emisuréla (folk), mentre sabato 3 luglio gli Stilemisto Duo. Entrambe le serate si chiudono con il dj set dopo il concerto.

Informazioni utili per partecipare alla festa

Nome: Portofranko
Dove: cortile della parrocchia di Biancanigo, Castel Bolognese (Ravenna).
Date: dal 2 al 3 luglio 2021.
Prezzi: evento gratuito.
Orari e programma: apertura stand ore 19-24.
Concerti:
Venerdì 2 luglio - Emisuréla (folk).
A seguire dj set.

Sabato 3 luglio - Stilemisto Duo
A seguire dj set.

Maggiori informazioni sulla pagina Facebook dell'Associazione culturale Portofranko.

Scopri tutti gli eventi in Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Luglio 2021
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
04 Agosto 2021 La Festa di Sant'Alessandro a Bergamo

A Bergamo la Festa di Sant’Alessandro è molto sentita e partecipata, ...

NOVITA' close