Cerca Hotel al miglior prezzo

Portofranko, la Festa della Birra a Castel Bolognese

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Non c'è pandemia che tenga, o almeno così è per l'Associazione culturale Portofranko la quale, dopo avere festeggiato i 20 anni di attività l'estate scorsa, ha scelto di essere presente anche quest'anno sul territorio di Castel Bolognese. Sarà ovviamente un'edizione in sicurezza della festa, con tutti i limiti del caso: niente appuntamento al Prato della Filippina, ma direttamente nelle case della gente con dirette streaming e ristorazione online.

Si tratta di un segnale importante di ripresa quello che l'associazione vuole dare al paese, con lo scopo di sostenere e supportare tutti coloro che l'hanno aiutata in questi anni.
L'idea è semplice: "Se non possiamo bere una birra tutti insieme al prato, sarà la birra ad arrivare direttamente a casa di tutti i castellani". È con questo spirito che, in collaborazione con il Birrificio Valsenio, viene prodotta in edizione limitata la birra artigianale Portofranko2020 da 50 cl, che sarà consegnata direttamente nelle case degli abitanti di Castel Bolognese e delle località confinanti (Solarolo, Riolo Terme, Faenza e Imola), esclusivamente da mercoledì 17 a sabato 20 giugno 2020.

In particolare, sabato 20 giugno Portofranko si trasforma in "PFK web Radio" con una diretta Facebook (vedi link nello specchietto riepilogativo qui sotto), dalle ore 18 alle 23 circa, in cui numerosi artisti della zona si esibiranno live per intrattenere e far vivere una serata diversa, ma unica nel suo genere. Ci saranno dj set, spettacoli, collegamenti con l'esterno e con il pubblico a casa, per un evento che è organizzato anche grazie al supporto dei ragazzi di Frogstock.

Va da sé che si tratta di una novità e, ovviamente, non si sa quale sarà la risposta in termini numerici; in caso di successo c'è l'intenzione di devolvere il ricavato al territorio, in coordinamento con il Comune. Del resto, arte, musica e birra sono un’ottima scusa per farsi conoscere, ma anche l’occasione per mettere da parte qualche soldo da girare a enti e associazioni che ne hanno davvero bisogno: basti pensare che fino ad ora sono stati devoluti in beneficenza quasi 70.000 euro.

Informazioni utili per partecipare alla festa

Nome: Portofranko
Dove: Castel Bolognese (Ravenna)
Date: dal 17 al 20 giugno 2020.
Prezzi: evento gratuito.
Birra artigianale "Portofranko2020" - edizione limitata
Birra chiara a bassa fermentazione, non filtrata e non pastorizzata, bottiglia da 500 ml.

1 birra 6 €
4 birre 20 €
Ordine minimo 2 birre. Consegna compresa nel prezzo.


Orari e programma:
- Consegna delle birre da mercoledì 17 a sabato 20 giugno (a Castel Bolognese tutti i giorni, a Faenza il 17 giugno, a Solarolo il 18 giugno, a Riolo Terme il 19 giugno, a Imola ci si mette d'accordo).
Gli ordini si fanno via Whatsapp al 351 6961240 indicando il numero delle birre, la data e l'ora della consegna, insieme a nome e cognome, indirizzo e codice fiscale per avere la ricevuta della donazione.

- Sabato 20 giugno dalle ore 18 alle 23 diretta Facebook PFK web Radio con musica, esibizioni e collegamenti.

Maggiori informazioni sulla pagina Facebook dell'Associazione culturale Portofranko.

Scopri tutti gli eventi in Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Giugno 2020
D L M M G V S
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
28 Ottobre 2020 La mostra Dante nell'arte dell'Ottocento ...

Ha inaugurato a Ravenna la prima mostra del progetto espositivo “Dante ...

NOVITA' close