Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Festival dei giardini della Costa Azzurra

Dal 30 marzo al 28 aprile 2019 torna con la consueta cadenza biennale l’appuntamento con il Festival dei giardini della Costa Azzurra; 15 i giardini in concorso tra le mete più blasonate della riviera francese tra Antibes - Juan-Les-Pins, Cannes, Grasse, Mentone e Nizza.

Ogni comune ospita ben tre creazioni di 200 mq, frutto del genio visionario di équipe nazionali e internazionali selezionate dal comitato tecnico presieduto da Jean Mus, architetto paesaggista e portavoce del Festival.

Tema conduttore del Festival “Sogni di Mediterraneo”, con allestimenti che restituiscono la diversità della mediterraneità e la gestione del clima e dell’acqua nel bacino del Mediterraneo. Il concorso prevede l’assegnazione di quattro premi: il premio della giuria, il prezzo professionale, il prezzo della stampa e il premio "green deal" del giardino più ecologico.

Madrina d’eccezione Marina Picasso, nipote del pittore Pablo Picasso, appassionata da sempre di natura e di giardini.

Durante tutta la durata del Festival, tutto il dipartimento delle Alpes-Maritimes sarà il palcoscenico di oltre 200 eventi tra degustazioni, laboratori di arte floreale, animazioni culinarie, stand professionali, conferenze, mostre e visite specifiche a giardini privati; oltre 75 spazi verdi tra giardini effimeri fuori concorso e aperti al pubblico per l’occasione.

Il festival è solo una delle tante proposte della regione che oggi vanta un marchio, Côte d’Azur France, generale per l’intera destinazione.

Il prossimo appuntamento è previsto nel 2021.

Informazioni utili, date e orari per visitare il Festival

Nome: Festival dei giardini della Costa Azzurra
Quando: Dal 30 marzo al 28 aprile 2019
Orario: dalle 9 alle 19.
Biglietto: ingresso libero
Programma: sul sito ufficiale e france.fr
  •  

 Pubblicato da il 01/01/2020 - - ® Riproduzione vietata

03 Giugno 2020 Le spiagge pił belle di Orbetello

Orbetello è una splendida cittadina che sorge nell’omonima ...

NOVITA' close