Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Pacentro

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Immerso nei paesaggi suggestivi del Parco Nazionale della Majella, nel cuore verde della Valle Peligna, Pacentro non è solo uno dei borghi più belli dell'Abruzzo, ma fa anche parte dell'Associazione dei “Borghi più belli d’Italia” e nelle giornate dell'8-9-10 dicembre 2023 si accende di luci natalizie per ospitare i mercatini di Natale.

Organizzata dalla Pro Loco, con il patrocinio del Comune, la manifestazione giunge quest'anno alla 8° edizione per la gioia di adulti e bambini, che si aggirano per un fine settimana tra gli oltre cinquanta stand che animano le piazze cittadine.

Simpatiche idee per gli acquisti natalizi le potrete trovare un po’ ovunque, nelle simpatiche casette di legno e nei portoni delle case storiche che ospitano artigiani e artisti locali pronti a incantare con le loro creazioni.

Bigiotteria, lavori di decoupage, su pietra e su legno, riproduzioni filologiche di abiti, oggetti realizzati con giornali riciclati e dipinti su vetro, e naturalmente gli immancabili presepi e statuine di terracotta. Per i più golosi non c’è che l’imbarazzo della scelta tra i tanti dolci natalizi e i prodotti tipici sulle bancarelle gastronomiche.

Uno spazio tutto dedicato ai più piccini propone animazioni e tanto divertimento in compagnia di elfi e Babbo Natale, pronto per ricevere le letterine e fare le classiche fotografie.

Informazioni, date e orari dei mercatini di Natale

Nome: Mercatini di Natale di Pacentro
Dove: centro storico di Pacentro (L’Aquila).
Date: dall'8 al 10 dicembre 2023.
Biglietto: ingresso libero.
Orari e programma: dalle ore 10 alle 22.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito della Pro Loco e sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: siamo in Abruzzo, a pochi chilometri da Sulmona.
Pacentro è raggiungibile seguendo l’A25 con uscita Sulmona e SS17.
Nei giorni dei mercatini il paese sarà raggiungibile tramite la SR487. È stato predisposto un anello con salita lungo la SR487 che porta anche verso Cansano / Campo di Giove, e discesa lungo la SP13 "Morronese".

Scopri tutti i mercatini di Natale in Abruzzo.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2023
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
      
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 02/11/2023 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close