Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Pacentro

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Immerso com’è nei paesaggi suggestivi del Parco Nazionale della Majella, nel cuore verde della valle Peligna, Pacentro è uno dei “borghi più belli d’Italia” e dall’8 al 9 dicembre si accende di luci natalizie per ospitare i mercatini di Natale.

Organizzata dalla Proloco, con il patrocinio del Comune, la manifestazione si ripete ormai da ben quattro primavere per la gioia di adulti e bambini che si aggirano per ben due giorni tra gli oltre cinquanta stand che animano le piazze cittadine.

Simpatiche idee per gli acquisti natalizi le potrete trovare un po’ ovunque, nelle simpatiche casette di legno e nei portoni delle case storiche che ospitano artigiani e artisti locali pronti a incantare con le loro creazioni.

Bigiotteria, lavori di decoupage, su pietra e su legno, riproduzioni filologiche di abiti, oggetti realizzati con giornali riciclati e dipinti su vetro, e naturalmente gli immancabili presepi e statuine di terracotta. Per i più golosi non c’è che l’imbarazzo della scelta tra i tanti dolci natalizi e i prodotti tipici che occhieggiano dalle bancarelle gastronomiche.

Uno spazio tutto dedicato ai più piccini propone animazioni con pony e tanto divertimento in compagnia di elfi giocosi e di Babbo Natale pronto per ricevere le letterine e fare qualche fotografia in compagnia.

Informazioni utili, date e orari per visitare i mercatini di Natale

Nome: Mercatini di Natale di Pacentro
Dove: Pacentro (L’Aquila)
Quando: dall’8 al 9 dicembre
Orari: non disponibili
Biglietto: ingresso libero.

Come arrivare: siamo in Abruzzo a pochi chilometri da Sulmona. Pacentro è raggiungibile seguendo l’A25 con uscita Sulmona e statale 17

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2017
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
           
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 14/11/2017 - - ® Riproduzione vietata