Cerca Hotel al miglior prezzo

Super Nintendo World di Osaka: in Giappone il Parco dedicato a Mario Bros?

Chi l'ha detto che le corse di Mario Kart sono destinate a rimanere confinate nel mondo dei videogiochi? Gli appassionati del genere potrebbero scoprire una sorpresa più che piacevole tra poco, perché sembra proprio che le competizioni che hanno contribuito al successo di Nintendo si paleseranno anche nella vita reale.

La casa produttrice di Kyoto ha registrato, infatti, un nuovo brevetto : si tratta di Super Nintendo World, e proprio questo sarà il nome del parco a tema che sarà creato in breve tempo ad Osaka, grazie alla partnership con Universal.

L'aspetto più interessante relativo a questa novità è che il brevetto copre una vasta gamma di categorie di servizi, molti dei quali sono collegati agli eventi dei parchi a tema, inclusa l'organizzazione di sfide sui kart.

A questo punto, fare due più due è un gioco da ragazzi: in un parco a tema Nintendo i kart non potrebbero che trovare sfogo nelle gare di Mario Kart. Per il momento non si sa ancora se si tratterà di uno spettacolo o di un'attrazione interattiva che permetterà ai visitatori del parco di prendere parte alle corse: quel che è certo è che il brevetto menziona anche ristoranti, alberghi e arcade.

L'apertura del parco divertimenti è in programma per il 2020, e il Ceo di Universal Parks & Resorts Mark Woodbury ha offerto qualche dettaglio in più in proposito: l'attrazione prenderà il nome di Mario Kart Experience e sarà del tutto differente rispetto alle altre attrazioni dei parchi della catena. Pare che l'esperienza che sarà in grado di offrire sarà immersiva e avanzata.

Questi sono i soli dettagli su cui possiamo contare finora. Si sa solo che i lavori di costruzione sono iniziati da poco, e che il parco potrebbe aprire in corrispondenza dell'inaugurazione delle Olimpiadi del 2020, che si terranno proprio in Giappone, a Tokyo, tra luglio e agosto. Rumors dicono inoltre che poi l'idea verrà esportata ai parchi di Hollywood in California e Orlando in Florida.

Non si tratta della prima esperienza che la Universal Parks & Resorts affronta nell'ambito dei videogiochi: qualche tempo fa, infatti, il brand ha avviato una collaborazione con Capcom per la realizzazione di attrazioni ispirate a due saghe celebri quasi come quella di Mario, e cioè Monster Hunter e Resident Evil.
  •  

 Pubblicato da il 05/07/2017 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close