Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Festival dei Gatti a Vaprio d'Adda

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Nell'elegante cornice di Villa Castelbarco in località Vaprio d'Adda si svolgerà quest'anno la seconda edizione del Festival dei Gatti.
Dopo l'enorme successo della scorsa edizione a Grazzano Visconti (Piacenza) con oltre 20.000 presenze, il 2017 vedrà il festival "traslocare" in Lombardia sulle rive dell'Adda.
La location è ideale per eventi, spettacoli e kermesse in grado di attrarre moltissimi visitatori e turisti. Se siete amanti di questi felini misteriosi, sfuggenti, morbidi e pigri, allora non potete mancare il 23 e 24 settembre 2017.

Si preannunciano tante sorprese affinché la giornata sia davvero indimenticabile per i visitatori e soprattutto per i nostri a-mici: ad attenderli ci sarà anche un'area relax per massaggi e carezze, così come diverse aree tematiche del festival che spaziano dalla pittura alla scultura, dalla fotografia all'artigianato, ma anche libri e convegni aventi ovviamente i gatti come tema.

Una splendida caratteristica di questa manifestazione è la possibilità per tutti di portare il proprio gatto, per fargli vivere l'atmosfera del parco di Villa Castelbarco. I banchetti degli espositori vi permetteranno inoltre di incontrare associazioni no-profit e gattili dove richiedere un gattino, ricordando che non si tratta di un'esposizione a premi, ma piuttosto un incontro tra gatti e umani che rispettano gli animali da compagnia; non a caso l'evento è stato creato per sensibilizzare le persone contro l'abbandono degli animali.
Insomma, come avrete capito, è davvero da non perdere il Festival dei Gatti 2017.

Ribadendo l'invito a tutti/e a partecipare, concludiamo con una frase della scrittrice Marylin Peterson: "Il gatto più brutto che io abbia mai visto era semplicemente meraviglioso".

Informazioni utili, date e orari per visitare il festival

Nome: Festival dei Gatti
Dove: Vaprio d'Adda (MIlano).
Quando: 23-24 settembre 2017.
Orari: non disponibili.
Biglietto: da definire.
Tipologia: manifestazione felina.
Programma: sul sito ufficiale della manifestazione.
Come arrivare: Vaprio d'Adda si raggiunge facilmente in auto da Milano (35 km dal centro), percorrendo la SS 11 fino a Villa Fornaci, poi la SS 525 fino a destinazione; in alternativa, sempre da Milano, con la Metropolitana Linea 2 (verde) fino a Gessate, e successivamente il bus Z311 NET per Vaprio. Bergamo, infine, dista 25 km.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Settembre 2017
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 17/05/2017 - - ® Riproduzione vietata

close