Cerca Hotel al miglior prezzo

Vita notturna a Pag, i luoghi del divertimento nell'isola croata

Pag è un’isola della Dalmazia settentrionale - Croazia - che si affaccia sul mar Mediterraneo (la quinta più grande del Mediterraneo), che alterna zone deserte e paesaggi lunari a radure boscose.

Ideale come meta estiva per giovani per il basso costo della vita, per i suoi paesaggi mozzafiato, ma soprattutto per la sua rinomata nightlife.

Pag

In un angolo di questa isola meravigliosa si trova Novalja, vera e propria capitale del divertimento e delle belle spiagge. La città di Novalja infatti, per la sua posizione centrale, è un’ottima base di partenza per escursioni verso le altre località dell’isola ed è molto vicina alla spiaggia di Zrce, una delle più animate e attive spiagge festaiole d’Europa, dove si concentra la quasi totalità della vita notturna di Pag.
E' proprio per la sua sfrenata nightlife e che d'estate la location croata si popola di ragazzi e ragazze italiani dai 18 ai 26 anni. «Papaya», «Kalypso» e «Aquarius» sono solo tre dei locali più importanti e trasgressivi dell'isola che vedono il susseguirsi di dj internazionali e famosi festival musicali per tutta l'estate in quella che molti definiscono la «Ibiza croata» .

Cosa vedere

Le caotiche quanto divertenti Zrce e Novajia non sono però le uniche attrattive di Pag. I collegamenti con Zrce sono assicurati da un servizio navetta operativo a qualsiasi ora. Spostandosi più al centro di Pag si trova Simuni, il piccolo villaggio di pescatori e luogo ideale per le coppie in cerca di relax e riservatezza. Simuni ha spiagge ben attrezzate, circondate da un fitto bosco di pini in grado di offrire riparo quando il caldo è più intenso. Sono molto ben allestite anche le piazzole per le roulotte del grande autocampeggio.
Pag è famosa in Croazia anche per la qualità del cibo. Una menzione particolare la meritano il formaggio e la carne di agnello. Si può gustarla in vari modi: bollita, grigliata, cotta allo spiedo, in «cottura» e in forno. Nessun problema poi per chi teme di tornare dalla vacanza con qualche chilo in più. Per «smaltire» le fatiche a tavola basta scegliere uno dei quattordici percorsi ciclistici segnalati per scoprire le meraviglie nascoste di questo angolo di paradiso che si affaccia sul mar Adriatico.

Vita Notturna a Pag

Tra discoteche, lounge bar, club e festival di musica elettronica, scatenarsi e divertirsi a Pag è tutt'altro che un'impresa complicata.
Come scritto poco sopra, la maggior concentrazione di trasgressione e divertimento la si trova a Zrce Beach, basti pensare che solo lungo questa bellissima spiaggia ci sono cinque discoteche (Acquarius, Papaya, Noa, Kalypso e Euphoria) aperte solo durante la stagione estiva e pronte ad animare il posto giorno e notte a ritmo di musica e schiuma party, con feste che durano fino al mattino. In questi clubs si alternano le performance dei DJs di musica elettronica famosi in tutta Europa del calibro di colossi come Paul Van Dyk, Tiesto, David Morales, Chemical Brothers e tanti altri.
Gli ingredienti per vivere una vacanza indimenticabile in questa isola croata quindi sono: mare cristallino, prezzi economici e una vita notturna esagerata che si scatena 24 ore su 24 nei clubs situati sulla famosa Zrce Beach.
Se siete dei giovani che pensano di essere degli animali da dancefloor o se preferite una vacanza low cost senza per forza rinunciare alle belle spiagge, Pag fa per voi!
  •  

 Pubblicato da il 26/03/2016 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close