Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Narni

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Quest'anno Narni, splendida cittadina umbra dalla storia affascinante, si prepara a vivere il Natale davvero in grande stile. L'iniziativa "Narnia Natalis" coinvolgerà tutta la città per un intero mese, con un calendario di eventi dislocati in vari punti del centro storico, dalle piazze al Teatro Manini, ai Sotterranei di San Domenico.

Il programma di "Narnia Natalis" non lascerà certo spazio alla noia, grazie alla fittissima agenda di appuntamenti che attendono narnesi e visitatori per un Natale all'insegna del divertimento, della musica e dell'immancabile atmosfera di rivisitazione storica, che da queste parti non manca mai. Ci sarà il classico mercatino di Natale l'8-9-10-17 dicembre 2017, che arricchirà la suggestiva Piazza dei Priori delle eccellenze artigianali locali, così come dei prodotti esposti dagli hobbisti, il tutto accompagnato da castagne, dolci, cioccolate calde e quant'altro.

Ma non solo. In piazza ci saranno anche molte altre iniziative come la polentata, il palio, la cassetta di Babbo Natale, concerti e molto altro.

Non mancheranno la musica - con i concerti organizzati dalla parrocchia - e la cultura, grazie all'associazione Sistema Museo e gli eventi da essa organizzati, in particolar modo nel percorso di "Narni Sotterranea".
Un Natale davvero ricco, insomma, è ciò che vi aspetta qui a Narni, cittadina che per quest'occasione verrà magnificamente addobbata da luci, alberi di Natale, ma anche dal tradizionale presepe davanti al Duomo.

Narnia Natalis

Dove: centro storico di Narni (Terni).
Date: iniziative di Natale dal 4 dicembre 2017 all'8 gennaio 2018.
I mercatini si svolgono l'8-9-10-17 dicembre 2017 in Piazza Marconi e Piazza San Francesco dalle 10:30.
Programma: tutte le informazioni sulla pagina ufficiale.
Come arrivare: in auto è necessario percorrere l'A1 fino all'uscite Orte, poi l'E45 in direzione Terni e uscire a Narni.
In treno occorre scendere alla stazione di Narni-Amelia.
In aereo, gli aeroporti più prossimi a Narni sono quelli di Roma e Perugia.

Dove parcheggiare:
Parcheggi liberi
- Parcheggio del Suffragio, dalla SS 3 Flaminia, prima di porta Ternana svoltare a destra per "parcheggio centro storico" in via Campagnani. Collegato con ascensori al centro.
- Parcheggio dell'ospedale, dalla SS 3 Flaminia, prima di porta Ternana svoltare a sinistra in via Cappuccini Nuovi. Collegato con navette al centro storico.
Parcheggi a pagamento
- Parcheggio coperto del Suffragio.
- Parcheggio a pagamento piazzale del Suffragio
- Ospedale, largo IV Novembre
- Piazza Marconi.
- Parcheggio degli Orti, via Marcellina
Parcheggi per disabili
- Ospedale, largo IV Novembre, Piazza Garibaldi, Piazza dei Priori.

Scopri tutti i mercatini di Natale in Umbria.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2017
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
           
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
close