Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Narni

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Quest'anno Narni, splendida cittadina umbra dalla storia affascinante, si prepara a vivere il Natale davvero in grande stile. L'iniziativa "Narnia Natalis", organizzata da Comune, Pro Loco e dalle associazioni "Progetto Paideia" e "Narni in centro", coinvolgerà tutta la città per un intero mese, con un calendario di eventi dislocati in vari punti del centro storico, dalle piazze al Teatro Manini, ai Sotterranei di San Domenico.

Il programma di "Narnia Natalis" non lascerà certo spazio alla noia, grazie alla fittissima agenda di appuntamenti che attendono narnesi e visitatori per un Natale all'insegna del divertimento, della musica e dell'immancabile atmosfera di rivisitazione storica, che da queste parti non manca mai. Ci sarà il classico mercatino di Natale dal 5 all'8 dicembre, che arricchirà la suggestiva Piazza dei Priori delle eccellenze artigianali locali, così come dei prodotti esposti dagli hobbisti, il tutto accompagnato da castagne, dolci, cioccolate calde e quant'altro.

Ma non solo. In piazza ci sarà anche una divertente edizione del "Mercante in fiera", una gara avvincente per cui si utilizzeranno delle carte da gioco giganti. Il 13 dicembre ci sarà poi il suggestivo spettacolo medievale della "Danza dei mesi", un evento che vi permetterà di fare un salto indietro nel tempo nel centro storico di questa bella città, e ancora un delizioso mercatino enogastronomico (dalle 14 alle 20) che vi permetterà di degustare gli squisiti prodotti locali umbri: dai corposi vini rossi, ai salumi, ai prodotti a base di tartufo, ai formaggi e al miele, scoprirete delle vere e proprie eccellenze gastronomiche del territorio umbro; eccellenze gastronomiche che potrete inoltre assaggiare nei ristoranti e nelle osterie del centro, pronti a portarvi alla scoperta delle tradizioni natalizie locali. Non mancheranno la musica - con i concerti organizzati dalla parrocchia - e la cultura, grazie all'associazione Sistema Museo e gli eventi da essa organizzati, in particolar modo nel percorso di "Narni Sotterranea".

Gli appuntamenti saranno svariati anche per i più piccoli, che avranno a disposizione la simpatia e la professionalità dei Pagliacci e della Compagnia de lo Grifone, oltre a tanti eventi all'insegna del divertimento. Ci saranno caccie al tesoro, flash mob, giochi, attività ricreative e una giornata dedicata a Santa Lucia. Un Natale davvero ricco, insomma, è ciò che vi aspetta qui a Narni, cittadina che per quest'occasione verrà magnificamente addobbata da luci, alberi di Natale, ma anche dal tradizionale presepe davanti al Duomo e dalle splendide opere in legno realizzate dall'artista Fausto Romualdi.

Cosa
"Narnia Natalis"
Dove
Narni (TR)
Quando
Dal 5 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 ma i mercatini solamente i giorni 5,6,7,8,11,12 dicembre
Come Arrivare
In Auto: Per raggiungere Narni in automobile è necessario percorrere l'A1 fino all'uscite Orte, poi l'E45 in direzione Terni e uscire a Narni.

In Treno: Stazione di Narni-Amelia

In Aereo: Gli aeroporti più prossimi a Narni sono quelli di Roma e Perugia.
Dove parcheggiare
Parcheggi liberi:
- Parcheggio del Suffragio, dalla SS 3 Flaminia, prima di porta Ternana svoltare a destra per "parcheggio centro storico" in via Campagnani. Collegato con ascensori al centro.
- Parcheggio dell'ospedale, dalla SS 3 Flaminia, prima di porta Ternana svoltare a sinistra in via Cappuccini Nuovi. Collegato con navette al centro storico.

Parcheggi a pagamento:
- Parcheggio coperto del Suffragio.
- Parcheggio a pagamento piazzale del Suffragio
- Ospedale, largo IV Novembre
- Piazza Marconi.
- Parcheggio degli Orti, via Marcellina

Parcheggi per disabili:
- Ospedale, largo IV Novembre, Piazza Garibaldi, Piazza dei Priori.

Scopri gli altri mercatini dell'Avvento in Umbria

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2015
D L M M G V S
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 14/12/2015 - 1.959 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close