Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Massa Martana

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Artigianato tipico, casette in legno, concerti e spettacoli, prodotti tipici umbri, strenne natalizie, mostre e visite guidate, villaggio del gusto.

Sono questi gli ingredienti del mercatino di Natale di Massa Martana, in provincia di Perugia, in programma il 7-8-9 e 15-16 dicembre 2018, che per l'occasione celebra i suoi 10 anni.

Una rassegna di spettacoli, mercati, appuntamenti, gastronomia, animazione e tanto altro veramente suggestiva, per festeggiare e per farsi gli auguri, ma anche per dedicarsi allo shopping e trovare le ultime idee regalo destinate agli amici e ai parenti.
I mercatini sono aperti per tutta la giornata: si può quindi passeggiare tra gli stand, lasciando spazio ai colori e alle luci delle festività natalizie, in uno dei borghi più suggestivi dell'Umbria e dell'Italia intera.

Gli espositori locali mettono a disposizione dei residenti e dei turisti una lunga teoria di prodotti per l'hobbistica, in cui l'arte e l'artigianato si mescolano in un mix eccezionale.
Dai presepi in legno al decoupage, dai vestiti all'uncinetto ai capi ricamati, dalla bigiotteria realizzata a mano alla maglieria, a Massa Martana c'è solo l'imbarazzo della scelta, senza dimenticare i capolavori degli scultori e dei pittori del territorio.

Sono molti gli appuntamenti natalizi durante le giornate dei mercatini: animazioni per bambini, presepi, spettacoli e street food faranno da contorno all'iniziativa.
Per gli amanti delle golosità c'è la Festa della Nociata il 9 dicembre, dove le specialità umbre sono ideali per soddisfare il palato in maniera eccezionale, mentre la degustazione di vini della Strada dei Vini del Cantico si svolge il 16 dicembre in Piazza Umberto I.

I mercatini di Natale di Massa Martana

Dove: centro storico di Massa Martana (Perugia).
Date: 7-8-9-15-16 dicembre 2018.
Orari: dalle ore 10.
Programma: maggiori informazioni sulla pagina ufficiale.

Come arrivare: è necessario imboccare la Strada Statale 3-bis Tiberina, sulla quale si trova uno svincolo che conduce alla località: questa via di comunicazione è ideale sia che si arrivi da sud (da Terni, quindi) sia che si arrivi da nord (da Perugia o da Todi).
Per arrivare in treno a Massa Martana, occorre utilizzare la stazione ferroviaria locale, che si trova sulla linea che congiunge Perugia con Terni.

Scopri tutti i mercatini di Natale in Umbria.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2018
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 07/12/2018 - - ® Riproduzione vietata