Cerca Hotel al miglior prezzo

Mercatini di Natale 2016 Massa Martana

I mercatini di Natale a Massa Martana

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Artigianato tipico, casette in legno, concerti e spettacoli, prodotti tipici umbri, strenne natalizie, mostre e visite guidate, villaggio del gusto.
E se non fosse sufficiente anche animazione per bambini, un villaggio di Babbo Natale e laboratori creativi!

Sono questi gli ingredienti del mercatino di Natale di Massa Martana, in provincia di Perugia, in programma il 7-8-9-10-11-17-18 dicembre 2016.

Una rassegna di spettacoli, mercati, appuntamenti, gastronomia, animazione e tanto altro veramente suggestiva, per festeggiare e per farsi gli auguri, ma anche per dedicarsi allo shopping e trovare le ultime idee regalo destinate agli amici e ai parenti.

Le casette in legno sono aperte dalle 11 alle 20: per tutta la giornata, quindi, si può passeggiare tra gli stand, lasciando spazio ai colori e alle luci delle festività natalizie, in uno dei borghi più suggestivi dell'Umbria e dell'Italia intera.

Un totale di oltre ottanta espositori locali mette a disposizione dei residenti e dei turisti una lunga teoria di prodotti per l'hobbistica, in cui l'arte e l'artigianato si mescolano in un mix eccezionale. Dai presepi in legno al decoupage, dai vestiti all'uncinetto ai capi ricamati, dalla bigiotteria realizzata a mano alla maglieria, a Massa Martana c'è solo l'imbarazzo della scelta, senza dimenticare i capolavori degli scultori e dei pittori del territorio. Per gli amanti dei cibi di strada, poi, c'è il villaggio del gusto, con arancini, porchetta locale, hamburger di pasta di salame e salumi tipici umbri per soddisfare il palato in maniera eccezionale.

I mercatini di Natale di Massa Martana
Dove: in centro storico
Date: 7-8-9-10-11-17-18 dicembre 2016
Orari: dalle 11 alle 20.

Come arrivare e parcheggiare
Per arrivare in auto a Massa Martana è necessario imboccare la Strada Statale 3-bis Tiberina, sulla quale si trova uno svincolo che conduce alla località: questa via di comunicazione è ideale sia che si arrivi da sud (da Terni, quindi) sia che si arrivi da nord (da Perugia o da Todi).
I parcheggi a disposizione sono numerosi, e tutti gratuiti.Per arrivare in treno a Massa Martana, occorre utilizzare la stazione ferroviaria locale, che si trova sulla linea che congiunge Perugia con Terni.

Scopri gli altri mercatini natalizi in Umbria

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2016
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 02/12/2016 - 1.787 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close