Cerca Hotel al miglior prezzo

La mostra itinerante del Trono di Spade. Game of Thrones: The Exhibition

Game of Thrones (letteralmente "Il trono di spade") è una serie Tv statunitense che sin dal suo debutto (2011) sul canale HBO, ha attirato l'attenzione di milioni di fans, appassionati del genere fantasy.

Nell'arco di quattro stagioni, nella serie Tv ispirata ai romanzi di George R.R. Martin, si sono avvicendati molti personaggi che vivono in un mondo immaginario diviso in due continenti, di cui uno, quello occidentale e più civilizzato, è sede del Trono di Spade. Facile immaginare che la lotta per la conquista del trono abbia portato le più grandi famiglie del continente a farsi la guerra o allearsi in un gioco di potere in cui la fanno da padrona l'avidità e la sete di comando.

E non poteva mancare una bellissima sorpresa per gli appassionati di questi mondi fantastici e spettacolari. Infatti sta per aprire i battenti Game of Thrones: The Exhibition una mostra dedicata alla serie TV, che promette davvero di soddisfare i imilioni di fans disseminati in tutto il mondo (anche in Italia la serie è stata trasmessa da Sky Cinema prima e poi da Sky Atlantic e Rai 4).

La mostra sarà unica e originale nel suo genere. Infatti essa sarà itinerante e toccherà ben sette città: Londra (dove verrà inaugurata presso O2 Arena), Stoccolma, Tel Aviv, Madrid, Berlino, Amsterdam e per finire Parigi. Si parte a Londra nelle date 9-12 Febbraio e 15-17 per poi proseguire nei mesi successivi ( A Tel Aviv il 7 e i 9 Aprile). Mentre per la quinta stagione Tv gli appassionati dovranno attendere un poco: la serie inizierà il 13 Aprile e verrà trasmessa da Sky Atlantic.

La mostra promette intrattenimento all'insegna della fantasia e dell'immaginazione: i visitatori dovranno prima giurare la loro fedeltà e poi potranno accedere al mondo fantastico; potranno scegliere di appartenere a una delle diverse famiglie di Stark , Arryn , Lannister, Greyjoy o Guardiani della Notte prima di entrare.

La mostra riproduce uno dei simboli principali di questa realtà virtuale e cioè un muro bianco che potranno scalare. Nell'exhibit i visitatori potranno toccare spade, armi, gioielli e vedere il Trono di Spade, sentendosi come immersi nella serie TV! L'evento sarà interattivo e per la gioia di grandi e piccini ci saranno molte postazioni dove fare foto per immortalare la visita nel regno del Trono delle Spade.


Se invece volete scoprire i luoghi magici in cui la serie è stata registrata, legge il nostro articolo sulle location de il Trono di Spade.
  •  

 Pubblicato da il 15/01/2015 - 5.407 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close