Cerca Hotel al miglior prezzo

In Francia per il Festival della Gastronomia

I tre giorni dedicati al Festival della Gastronomia francese hanno lo scopo di ricreare l’atmosfera delle feste popolari.
Un obiettivo ambizioso per la manifestazione in programma il 21, 22 e 23 settembre 2018, quando tutta la Francia si mobiliterà per offrire assaggi, incontri, cene ed eventi alle centinaia di migliaia di persone che parteciperanno.

Dopo i grandi banchetti organizzati negli anni scorsi nelle più spettacolari location del Paese, dalla Piazza dei Papi ad Avignone, ai Castelli della Loira, passando dal Grand Palais di Parigi, nel 2018 l'evento cambia nome e formula divenendo Fête de la Gastronomie - Goût de France.

Sono come sempre tante le iniziative collaterali durante le giornate del festival, alle quali si sommano altri appuntamenti programmati durante l'anno con lo scopo di valorizzare meglio la gastronomia e coordinare gli eventi legati al patrimonio culinario francese.
L'iniziativa, organizzata dal Governo, varcherà anche i confini nazionali sbarcando all'estero con il programma "Goût de France/Good France", che porterà nel mondo l'eccellenza della gastronomia francese mostrando al contempo, in patria, tutta la qualità di un alimento sano, stagionale, locale ed economico.

Il Festival della Gastronomia è un incontro popolare che consente ai professionisti di condividere con il pubblico locale, ma anche con i tanti turisti, il proprio talento e il proprio territorio attraverso il cibo e il gusto.

Informazioni utili per partecipare al festival

Nome: Fête de la Gastronomie - Goût de France
Dove: numerose location in Francia.
Date: 21-22-23 settembre 2018.
Programma: in fase di definizione. Tutte le informazioni sulla pagina ufficiale della manifestazione oppure sulla pagina Facebook.

Scopri tutti gli eventi in Europa.
  •  

 Pubblicato da il 09/04/2018 - - ® Riproduzione vietata