Cerca Hotel al miglior prezzo

Prenotare un hotel scadente online: è Londra la città più a rischio

Pagina 1/2

Se decidete di andare a Londra, sappiate che vi recate nella città dove gli alberghi hanno la peggiore reputazione del mondo! Detta in questo modo, l'affermazione è un pò ingiusta, a Londra ci sono, in effetti, tanti ottimi alberghi, ma la probabilità di prenotare un hotel con qualche problema, sono più elevate che altrove.

Ad affermare ciò è una recente statistica del portale Trivago, che ha condotto uno studio analizzando le recensioni presenti su oltre 140 motori di prenotazione alberghiera online. Ne è uscita una classifica di 100 città, scelte tra quelle che possiedono almeno 135 hotel prenotabili.

Il risultato dell'analisi è stato chiamato Reputation Ranking, una percentuale di affidibilità complessiva degli hotel della città, oppure visto al contrario, un indice che vi svela il rischio di incappare in un albergo non adeguato alle vostre aspettative. Se Londra è risultata la città meno affidabile, al 100° posto, Dresda in Germania è invece la città con la percentuale più alta di alberghi affidabili, dove quando si prenota si corrono meno rischi di incappare in una "fregatura".

Tra le città virtuose spicca al secondo posto Hanoi in Vietnam, mentre tra le destinazioni a rischio elevato di hotel inaffidabili, sono da segnalare Rio de Janeiro, Copenaghen e Parigi, che seguono a ruota la capitale dell'Inghilterra.

E in Italia? La destinazione più "sicura", al meno dal punto di vista alberghiero è risultata Bologna, al 12° posto assoluto, seguita da Venezia 14a e Firenze che si è posizionata al ventinciquesimo posto. Fanalino di coda dello stivale è risultata Milano, all'88° posto complessivo.

Le 10 migliori città per affidabilità complessiva dei propri hotel
1. Dresda, Germania
2. Hanoi, Vietnam
3. Portland, USA
4. Tokyo, Giappone
5. Santiago de Compostela, Spagna
6. Danzica, Polonia
7. Chicago, USA
8. Seattle, USA
9. Cracovia, Polonia
... Pagina 2/2 ... 10. Budapest, Ungheria

Le 10 peggiori città, per inaffidabilità complessiva dei propri hotel
91. Los Angeles, USA
92. Kiev, Ucraina
93. Francoforte, Germania
94. Panama City, Panama
95. Brussels, Belgio
96. Amsterdam, Paesi Bassi
97. Parigi, Francia
98. Copenaghen, Danimarca
99. Rio de Janeiro, Brasile
100. Londra, Inghilterra





 Pubblicato da il 26/01/2013 - 3.586 letture - ® Riproduzione vietata

close