Cerca Hotel al miglior prezzo

Visitare il Giappone con l'APP di Hello Kitty, guida d'eccezione

Avete in programma un viaggio in Giappone e cercate una guida speciale che vi possa aiutare nella visita? Allora perchè non farlo assieme ad Hello Kitty? L'applicazione "Visita il Giappone con HELLO KITTY" è ora disponibile presso il sito del Turismo Giapponese visitjapanapp.jp ed è scaricabile per gli utenti iPhone (App Store) fino al 31 marzo 2013.

La notizia farà felici tutti gli appassionati della simpatica felina, e sappiamo che ce ne sono tantissimi anche in Italia, e saranno, quindi, parecchi i turisti che decideranno di avere la gattina della Sanrio come la propria guida virtuale quando visiteranno il Giappone. Ovviamente sarebbe auspicabile volassero con l'aereo a tema di Hello Kitty di EVA air, in modo da avere tutto il viaggio con il look adeguato!

Una volta che l'app viene scaricata sull'IPhone, la micia si presenterà in una collezione di più di 50 versioni regionali di Hello Kitty, ciascuna a tema diverso, sia come costumi che sfondi, e sarà in grado di guidarvi in tutto il Giappone. Poiché l'applicazione è anche dotata di funzioni per la fotocamera, i visitatori possono scattare foto dei diversi luoghi con hello Kitty presente sullo sfondo, dato che una icona della gattina, a tema locale, comparirà automaticamente in un angolo dello schermo.

Progettato in collaborazione con i luoghi turistici ed i prodotti tipici più famosi del Giappone, la "On-Site Kitty" fornirà informazioni su ogni destinazione grazie a 53 diverse mascotte, attentamente selezionate, e che rappresentano le prefetture e le divisioni amministrative del Giappone, e ciascuna icona sarà vestita nel modo tradizionale della specifica zona. Se gli utenti avviano la fotocamera del proprio iPhone, mentre sono in Giappone, il sistema GPS si attiverà, e determinerà la destinazione turistica più vicina. L' icona di "On-Site Kitty" che meglio rappresenta quella posizione geografica, verrà visualizzata sullo schermo, e l'utente potrà scattare una foto commemorativa con la simpatica gattina presente nell'immagine. Se collezionate un numero sufficiente di Hello Kitty a tema locale, segno che avete viaggiato a sufficiente nel Giappone, riceverete in regalo uno sfondo speciale per il vostro iPhone! L'applicazione è inoltre indispensabile se siete tra quelli che avete messo in programma una visita ad Harmonyland il parco a tema Hello Kitty del Giappone!

Questa app fa parte del progetto visita il Giappone avviato nel 2012, in cui L'Agenzia Turistica del Giappone (JTA) e il Japan National Tourism Organization (JNTO), collaborando con aziende giapponesi che offrono prodotti e servizi all'estero, hanno promosso congiuntamente il paese del Sol Levante. Per la prima fase, JTA ha deciso che la compagnia Sanrio Co Ltd, proprietaria di Hello Kitty, che è molto popolare all'estero, in tutte le fasce di età che vanno dai bambini agli adulti, dovesse accompagnare i turisti nella loro scoperta del Giappone, grazie a questa simpatica applicazione! E allora buon viaggio con HELLO KITTY!

  •  
27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close