Cerca Hotel al miglior prezzo

Camera d'albergo a zero emissioni, pedala e produci la tua energia

Pagina 1/2

Se siete veramente degli amanti della natura, e credete fermamente che un mondo a impatto zero e sostenibilità sia possibile, allora abbiamo trovato l'albergo giusto per voi! Si trova nel sud dell'Inghilterra, nell'area denominata come New Forest, che si estende tra l'Hampshire sud-occidentale e la parte sud-orientale del Wiltshire. Aree dove la natura ha ancora un ruolo importante, e con gran parte della superficie inclusa nel territorio del New Forest National Park. Qui nella deliziosa località di Brockenhurst, presso il Cottage Lodge potrete raggiungere un duplice obiettivo: mantenervi in perfetta forma, e grazie alla nuova bicicletta installata, guardare i vostri programmi televisivi preferiti, senza consumare elettricità, con un netto vantaggio per l'ambiente.

Scherzando, tra amici, l'idea di un bicicletta per poter creare elettricità in casa a costo zero, è sempre stata una specie di leggenda metropolitana, ma ora, se richiederete la camera dell'albergo chiamata “Standing Hat” avrete la concreta possibilità di provare quanto siete in grado di produrre elettricità, con il semplice ausilio della vostra muscolatura!

La bicicletta è stata installata al centro della camera, e grazie ad un rullo cui è collegata una dinamo, pedalando si produce energia elettrica: con un passo medio sarete in grado di tenere acceso il televisore in camera! Scordatevi quindi il tranquillo zapping serale, distesi sul letto: la TV per funzionare ha bisogno di vigorose pedalate, e se quindi non volete perdervi il film, potreste organizzare dei turni per non rischiare di rimanere al buio per avere sopravvalutato le vostre capacità...

Tutto l'albergo comunque nasce con una precisa volontà ecologica: si tratta di una struttura storica, creata con materiali riciclati. Ad esempio l'edificio fu creato nel 1650 utilizzando materiale proveniente da una nave smantellata. Ma è soprattuto la camera Standing Hat ad essere stata adattata per minimizzare l'impatto sull'ambiente: dispone infatti di illuminazione a basso consumo, pannelli solari e una stufa a legna per la produzione di acqua calda. Ovviamente la toilette e la doccia sono studiate per ridurre al minimo il consumo di acqua.
... Pagina 2/2 ...
Anche l'arredamento, come il letto della camera, il comodino e l'armadio e specchio sono di legno "riciclato", ricavato da un albero di faggio che cadde nel villaggio di Brockenhurst. Quindi si tratta di legno a "chilometri zero". Grazie alle sue numerose iniziative eco-friendly, il Cottage Lodge ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi dallo stesso ente turismo Visit Britain.

Tanto amore per la natura ha comunque un prezzo: se volete anche voi provare di guardare la televisione con l'uso delle vostre gambe, il costo della camera è pari a 129 sterline, poco più di 160 euro, inclusive di colazione. Maggiori informazioni : www.cottagelodge.co.uk.

Fonte: www.telegraph.co.uk

 Pubblicato da il 09/05/2012 - - ® Riproduzione vietata

23 Aprile 2024 La Borgata che Danza a Bellaria Igea Marina ...

La Borgata che Danza è un festival di strada di musiche tradizionali ...

NOVITA' close