Cerca Hotel al miglior prezzo

Impiccagioni per attrarre turisti, l'assurda idea di Medora in North Dakota

Cosa non si farebbe per promuovere il turismo di una città? Sembra proprio che non ci siano limiti alla decenza, visto l'idea che sta portando avanti il sindaco della cittadina americana di Medora, una piccola località turistica del Nord Dakota. Secondo un articolo pubblicato oggi nel sito del Telegraph, il primo cittadino di questa “ridente” località sta progettando di costruire una forca nella sua proprietà, con lo scopo di fare crescere il numero di visitatori! Si avete capito bene, Doug Ellison, così si chiama il sindaco 49enne, vuole erigere un palo da impiccagioni, tipo quelli del vecchio west, proprio sui terreni della sua casa, per attirare i turisti.

Lo strano ed insolito progetto verrà votato nel mese prossimo e per ora non si conoscono che alcuni dettagli preliminari: quello che si sa è che la forca dovrebbe essere utilizzata in spettacoli in cui lo stesso sindaco viene impiccato, per finta, per la gioia dei turisti. A parte lo stupore iniziale della giunta, per la proposta un po' fuori dagli schemi, sembra che la mozione abbia buone possibilità di essere approvata.

Secondo la “visone” del sindaco l'attrazione dovrebbe basarsi su di uno spettacolo stile filmdi cowboys: verrà messa in scena una sparatoria in strada, con la cattura del bandito, processo per direttissima e sua impiccagione alla forca. Il tutto con una durata di soli 20 minuti, anche perchè secondo il sindaco un tempo più lungo annoierebbe la gente. E' già stata individuata la forca adatta, che sarebbe fornita da una ditta che lavora nell'industria cinematografica. Ovviamente, dato che si tratta di una simulazione, il peso dell'impiccagione dovrà gravare su di una apposita imbracatura , e non sul collo del sindaco, cosa che non garantirebbe successive repliche.

Morite dalla voglia di vedere un esecuzione come ai vecchi tempi del Far West? Allora per le prossime vacanze potrete inserire Medora, questo piccolo villaggetto di appena 100 anime, nelle vostre future tappe del tour coast to coast degli USA. Le sue attrazioni attuali, prima del prossimo Forca Show” sono il Musical Medora, una manifestazione musicale ed il Chateau de Mores, un lodge da caccia del 19 ° secolo. Meglio forse i dintorni, dato che si trova sul bordo del Theodore Roosevelt National Park, famoso per le sue Badlands, delle particolari erosioni geologiche.

Fonte: telegraph
  •  
28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close