Cerca Hotel al miglior prezzo

Strani suoni nel cielo del Costa Rica, numerose segnalazioni sul web

Pagina 1/2

Siamo nel 2012 e c'è da aspettarsi di tutto nei prossimi mesi, vuoi per chi crede veramente nella profezia dei Maya sulla fine di un'Era o dello stesso pianeta terra, sia per chi invece semplicemente si divertirà a creare un po' di confusione sull'argomento, guadagnandoci un po' sul tam tam mediatico che certe notizie andranno a sviluppare.

A proposito di queste cose, per chi viaggerà nei prossimi giorni in Sudamerica, abbiamo una segnalazione attinente: già da qualche giorno sta girando una notizia proveniente dal Costa Rica, ma sembra poi che il “fenomeno” stia comparendo in altre zone della Terra. Si tratta di strani suoni uditi da centinaia di persone di cui non si è riuscito a stabilire l'origine: qualunque sia al causa il consiglio più giusto che ci viene da dire a chi viaggia da queste parti è di avere con se dei tappi per le orecchie, per riuscire a dormire serenamente anche con questi rumori.

Bufala o non bufala, vediamo in dettaglio quello che sta accadendo: sembra che in Costa Rica, ogni lunedì mattina dopo la mezzanotte fino a prima dell'alba, un suono o una serie di rumori riecheggiano in tutta la nazione. Si tratta di suoni gravi e profondi, criptici come di bidoni percorsi da mazze, ma anche simili a ronzii di cui non si riesca a collocarne la provenienza, comunque rumori che alternano intensità e continuità in modo piuttosto enigmatico. Un mistero, che ha acceso la discussione nel paese del centro america. Escluse cause vulcaniche e tettoniche, che sembravano plausibili in un paese geologicamente attivo come il Costa Rica, sembra anche che non siano utilizzabili spiegazioni meteorologiche od antropiche (o militari) che possano diffondersi a così grande scala. Ovviamente per alcuni sono chiari prodromi della profezia Maya :) ma rimane comunque ancora misteriosa l'origine di questi rumori e/o suoni.

Ovviamente ora questi suoni cominciano a sentirsi in altri luoghi del mondo, e filmati su youtube stanno comparendo come i funghi, magari registrando solamente il ronzio (The Hum o come viene chiamato dai costaricani, El zumbido) della stessa telecamera, amplificato a dismisura. Ci sono segnalazioni di strani rumori in Ucraina, Russia e Scozia, in quelli che potrebbero essere identificati, scherzosamente, come USO, Unidentify Sounding Objetcs.

... Pagina 2/2 ... Ecco alcuni video:




Avete un nome migliore per questo "fenomeno"? Oppure delle spiegazioni per questi suoni? Avete viaggiato di recente in Costa Rica? Diteci la Vs sulla nostra pagina Facebook.
12 Dicembre 2017 La mostra di Frida Kahlo a Milano, Museo ...

La passione, l’arte, la femminilità, il profondo amore per ...

NOVITA' close