Foto 1 di 42

Foto di un viaggio Coast to Coast negli Stati Uniti

2 Vota   

1° immagine: US 101 - COAST TO COAST USA 2007

Per il viaggio di Nozze alcuni scelgono delle tranquille mete tropicali, dove mare e servizio impeccabile servono a vivere una rilassante e defaticante luna di miele. Ma per chi ama il viaggio, la conoscenza e l'avventura, anche il viaggio di nozze non può non trasformarsi in una vacanza itinerante dove potrer esplorare luoghi e paesaggi mai visti, alla ricerca di quelle emozioni che solo un vero viaggiatore può provare. E tra i vari viaggi di nozze più o meno avventurosi, l'itinerario USA coast to coast, seguendo idealmente il percorso condotto nel 19° secolo dai colonizzatori americani, da est verso ovest, dall'oceano atlantico fino al sole della California rimane una delle scelte romantiche più azzecate in grado di lasciare un ricordo incancellabile agli sposi, di sicuro l'ha fatto con Francesca, a giudicare dalle foto che ci ha inviato ed inserito in questa bella gallery!

In genere un Coast to Coast inizia sulla costa atlantica, in particolare dalla Grande Mela New York City . La città che non dorme mai è in grado di offrire divertimento, cultura ed anche ottimi ristoranti per vivere un approccio all'america utilizzando tutti i 5 sensi. Da non perdere sicuramente il simbolo supremo, la grande statua della Libertà, la skyline di Manhattan, il ponte di Brooklyn e l'incredibile Central Park, il cuore verde di New York.

Da New York per condurre un Coast to Coast si possono usare due direttrici: quella "bassa" verso il Colardo e i parchi del Sud-OVest e quella invece più alta, che si muove nella zona dei grandi Laghi e arriva sulle Rocky Mountains dal Dakota del sud (South Dakota). Prima però vale la pena visitare al zona di Chicago, la città del Presidente Obama, e la zona dei grandi laghi americani, la vicina Milwaukee, lo stato di Iowa con le sua grandi pianure, fino ad arrivare in South Dakota, dove le montagne regalano magnifici spettacoli: qui troviamo le erosioni particolari delle Badlands, le montagne granitiche del monte Rushmore, dove sono scolpiti i volti dei 4 più importanti presidenti degli Stati Uniti, almeno come erano considerati nel 19° secolo, e cioè George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosevelt e Abraham Lincoln. Sempre in Dakota troviamo la magica Devil Tower, un panettone di basalti colonnari, ed altre luoghi di grande spessore naturalistico.

Un coast to coast non è perfetto finchè non si raggiunge la costa dell'oceano Pacifico. Qui si può percorrere la Highway 101, un nastro d'asfalto che segue il profilo della costa, dallo stato di Washington all'Oregon, e poi in California fino ad arrivare alle porte di Los Angeles, poco prima della celebre Santa Barbara. Lungo i paesaggi costieri dell'ovest americano, non mancano gli incontri con animali simpatici come foche, leoni di mare ed elefanti marini. In definitiva, un viaggio di nozze indimenticabile di circa 9.800 Km attraverso gli stati uniti da New York a Los Angeles!