Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Amden

Affacciato sulle acque del Lago di Walenstadt nel Canton San Gallo, il piccolo borgo di Amden (908 m) è una delle destinazioni turistiche migliori dell’ampia zona di villeggiatura compresa tra il lago stesso e Sargans (483 m). D’inverno la cittadina condivide con Arvenbüel un accogliente comprensorio sciistico ideale per famiglie, mentre d’estate la vicinanza a Weesen, sulle sponde del lago, consente di cimentarsi con una lunga serie di sport acquatici ed altre attività all’aria aperta. Un motivo in più per scegliere Amden è il suo clima che, a dispetto dell’altitudine, risente dell’effetto mitigatore esercitato dal lago, oltre che del soleggiamento garantito dall’esposizione meridionale, risultando particolarmente mite e gradevole.

La skiarea di Amden ed Arvenbüel dispone di 20 km di piste piuttosto facili adatte soprattutto a bambini e principianti. A servirle sono 6 impianti di risalita, tra cui 4 skilift e 2 seggiovie. Una di queste, la Sesselbahn Mattstock, parte direttamente dal centro di Amden dirigendosi verso la cima del Mattstock (1.936 m), ai piedi della quale lo skilift Bärenfall consente di raggiungere il punto più alto del comprensorio. Qui si trovano le piste meno semplici, mentre gli altri impianti, ovvero la seggiovia Arven ed i tre skilift Sell, Leistkamm e Stock, sono disseminati intorno ad Arvenbüel, presso la quale si trovano il campo scuola e la direzione della scuola sciistica locale.

Chi non scia ha a disposizione diverse alternative, da una fitta rete di sentieri escursionistici invernali ad itinerari da percorre con le racchette da neve, dalla pista per lo slittino a quella da pattinaggio sul ghiaccio dotata di impianto di illuminazione artificiale. In primavera, con la chiusura degli impianti di risalita, la zona si trasforma in un’oasi di pace e tranquillità, un vero e proprio paradiso naturalistico in cui rilassarsi e divertirsi con diverse attività sportive. Molte di queste sono acquatiche e si tengono presso il lago di Walenstadt, teatro di spettacolari esibizioni di windsurf e sci nautico, ma non mancano anche i sentieri da trekking e gli itinerari da arrampicata. Per i più spericolati, infine, c’è la possibilità di adrenaliniche discese in canyoning nelle gole del Rombach e di salti in parapendio dalla poco distante cima del Pizol (2.844 m).


Il comprensorio Amden è raggiungibile dalle località sciistiche:

Maggiori informazioni

WorkAmden
Dorfstrasse 22
8873 Amden
Svizzera
Telefono: Work+41 55 6111413

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Amden


28 Giugno 2017 La Mostra di Caravaggio al Castello di Otranto ...

Il capolavoro di uno dei più grandi artisti di sempre in un castello ...

NOVITA' close