Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Alpe d'Huez

L'Alpe d'Huez non ha bisogno di presentazioni, essendo una delle località sciistiche più famose della Francia nonché una delle scalate più dure e spettacolari per i corridori del Tour del France.

Non a caso qui, negli anni, hanno vinto grandi campioni come Fausto Coppi, Gianni Bugno o Marco Pantani, ma è la neve la grande protagonista del la stazione nel dipartimento dell'Isère situata a 1860 metri s.l.m.

Sono 249 i km di piste che compongono la ski area dell'Alpe d'Huez, disposte su diecimila ettari di territorio nel versante meridionale del Massif des Grandes Rousses, servite da 70 impianti di risalita che rendono comodi e veloci i trasferimenti. All'Alpe d'Huez si trova anche la pista più lunga d'Europa, la celebre Sarenne, che misura ben 16 km.

La vetta principale del massiccio è il Pic Blanc (3330 metri s.l.m.), da dove, con tempo sereno, è possibile ammirare un panorama mozzafiato che spazia su almeno 1/5 dell'intero territorio francese, oltre che su parte di quello italiano, di cui si può ammirare la vetta del Cervino. La funivia del Pic Blanc conduce direttamente in cima.

L'Alpe d'Huez Grand Domaine ski, la grande ski area della regione, comprende inoltre le vicine località di Auris-en-Oisans, La Garde, Le Freney d’Oisans, Oz-en-Oisans, Vaujany e Villard-Reculas, per un totale di 100 piste.

L‘Alpe d’Huez è un luogo ideale per sciatori principianti o di livello medio, ma permette anche ai più esperti di godersi la vacanza sulle sue impegnative piste nere, come quella denominata Tunnel, la più temibile e pericolosa.

La proposta sciistiica dell'Alpe d'Huez è assai variegata e offre ovviamente anche la possibilità di cimentarsi con i fuoripista; il luogo migliore è quello sulla cima del ghiacciaio del Pic Blanc, ma è importante avventurarsi solo con guide esperte perché alcuni percorsi terminano in luoghi impervi e per uscirne potrebbe essere necessario l'elicottero; a Vaujany, invece, il fuoripista più conosciuto è quello del Roche Melon.

Gli amanti del freestyle possono invece divertirsi nei due snowpark, adatti a tutti i livelli di abilità degli utenti; mentre quello principale è facilmente accessibile, il più piccolo si trova a Montfrais ed è più difficile da trovare.

Gli appassionati dello sci di fondo, infine, possono godersi i 50 km di percorsi nella natura sui diversi tracciati, ben raggiungibili da Oz-en-Oisans e da Vaujany via skilift: il più impegnativo è quello rosso, che misura 20 km.
Il comprensorio Alpe d'Huez è raggiungibile dalle località sciistiche:

Maggiori informazioni

WorkAlpe d'Huez
Place Paganon
38750 ALPE D'HUEZ
Francia
Telefono: Work++33 (0)4 76 11 44 44

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Alpe d'Huez


25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close