Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Sant'Anna Pelago - Pievepelago

Sull'Appennino tosco-emiliano esistono diverse località sciistiche, alcune delle quali godono di grande fama a livello nazionale, come ad esempio quelle che si trovano sui versanti del Monte Cimone, tra le province di Bologna, Modena e Pistoia.

Vi sono però anche località meno conosciute, soprattutto per motivi di dimensioni, come il comprensorio sciistico di Sant'Anna Pelago, frazione del Comune di Pievepelago (MO).

La vicinanza ad altri luoghi di villeggiatura invernale come le mete del Cimone o dell'Abetone, ma anche al Passo delle Radici – che collega la provincia di Modena con quella di Lucca – rende S.Anna un luogo ideale per la settimana bianca: le seggiovie e lo skilift servono i quasi 15 km di piste per lo sci alpino (verdi, blu e rosse) che si snodano sul Monte Albano (1693 metri s.l.m.), all'interno del territorio del Parco Regionale del Frignano.

Alle strutture per la risalita, in posizione comoda rispetto agli alberghi (raggiungibili a piedi), si affianca anche un impianto per l'innevamento programmato che garantisce le migliori condizioni di sciabilità agli amanti degli sport invernali; gli appassionati dello sci di fondo trovano a disposizione alcuni tracciati ad anello come lo Stadio del Fondo, pista omologata dalla Federazione Invernale Sport Invernali proprio nel centro del paese, od altre di diversa lunghezza in località Acque Chiare. Per gli amanti dello snowboard è attivo infine anche uno snowpark.

Chi desiderasse concedersi un momento di pausa dalla neve, potrebbe visitare anche alcuni luoghi interessanti come il Museo di Roccapelago (a 5 km dal paese), mentre in estate è possibile avventurarsi lungo i sentieri che collegano i crinali appenninici nei dintorni di S.Anna Pelago; in estate sono inoltre numerose le feste tradizionali che si celebrano in paese, dalla Festa di S.Anna il 26 luglio, la Festa dei Mirtilli o quella di S.Maria Assunta il 14 agosto.

Per raggiungere S.Anna Pelago (o Pievepelago), proprio all'incrocio tra la SS12 del'Abetone/Brennero e la SP 324 del Passo delle Radici, può convenire uscire ai caselli di Modena Nord (per chi viene dall'Emilia) o Pistoia (per chi si trova in Toscana); esistono inoltre collegamenti quotidiani in autobus dai principali capoluoghi di provincia limitrofi.

Il comprensorio Sant'Anna Pelago - Pievepelago è raggiungibile dalle località sciistiche:

Maggiori informazioni

WorkSt. Anna Pelago (Pievepelago)
Via Sa Costa 25
41027 Pievepelago
Italia

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su St. Anna Pelago (Pievepelago)


01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close