Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Golte - Mozirje

Piccolo comune della Slovenia settentrionale, Mozirje è conosciuta in tutto il paese per il suo comprensorio sciistico: il Golte Ski Resort. Il centro abitato sorge a 340 metri di altitudine lungo la valle della Savinja, da dove parte la funivia capace di accogliere fino a un massimo di 56 persone che, in circa 8 minuti, termina la propria corsa nei pressi dell’Hotel Golte, a quota 1.410 metri. Da qui cominciano a diramarsi i 12 km di piste estese sulle pendici del monte Medvedjak (1.573 m), dalla cui cima è possibile apprezzare magnifici scorci sulle altre vette della zona, come il Vivodnik (1.508 m), l’Ojstrica (2.350 m) e la Planjava (2.394 m).

A servire i 12 km di piste sono 6 impianti di risalita: la funivia, che da Zekovec, a fondovalle, introduce al comprensorio; 3 seggiovie, di cui due biposto ed una triposto; e 2 skilift. Delle tre seggiovie due, Medvedjak e Smrekovec, partono dall’Hotel Golte e si dirigono rispettivamente sulla cima della montagna ed a Stari Stani (1.568 m). Quest’ultima è una sorta di baricentro geografico dell’area sciistica, consentendo agli sciatori di scendere sull’altro versante della montagna servito dallo skilift omonimo e dalla seggiovia Rocka. Le piste più difficili partono dalla cima del Medvedjak, mentre per chi muove i primi passi sulla neve è a disposizione un piccolo campo scuola situato a Morava (1.360 m), al di sotto della stazione di arrivo della funivia.

La maggior parte delle piste del Golte Ski Resort è dotata di impianto di innevamento artificiale, così da garantire buone condizioni del manto nevoso per almeno un centinaio di giorni all’anno. Intorno ad esse si estende una rete di sentieri escursionistici che consentono di apprezzare gli angoli più belli della montagna, la sua flora incontaminata e l’eterogena fauna che la popola; di questi solo alcuni sono percorribili anche d’inverno, magari con le ciaspole ai piedi, proponendosi come valida alternativa per coloro che non abbiano intenzione di sciare. Per raggiungere il comprensorio dal confine italiano di Trieste si impiegano circa un paio d’ore, mentre ne occorre poco meno di una per muoversi da/verso la capitale Lubiana, distante circa 70 km.


Il comprensorio Golte - Mozirje è raggiungibile dalle località sciistiche:

Maggiori informazioni

WorkGolte - Mozirje

0 Mozirje
Slovenia
Telefono: Work+386 3 839 12 00

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Golte - Mozirje


25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a CinecittÓ World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close