Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Krvavec

Rinomata località sciistica delle Alpi di Kamnik e della Savinja (Kamniško-Savinjske Alpe), Krvavec dista neanche 20 km da Kranj, capoluogo regionale dell’Alta Carniola (Gorenjska), e 35 km dalla capitale Lubiana. Trovandosi a breve distanza da due delle maggiori città slovene, il comprensorio è conosciuto tra gli sciatori che vi risiedono, molti dei quali lo scelgono per brevi soggiorni di un weekend o anche solo per una singola giornata sulla neve. La skiarea è estesa sulle pendici dell’omonimo monte, ad un’altitudine compresa tra 1.450 e 1.971 metri, e oltre ad offrire 35 km di piste da discesa regala scorci mozzafiato sulla natura incontaminata della zona.

A servire il comprensorio sciistico del monte Krvavec sono 11 impianti di risalita, compresa la cabinovia proveniente dal fondovalle che termina a Gospinca (1.477 m) introducendo sciatori e snowboarder agli oltre 30 km di piste. La maggior parte dei tracciati è di media difficoltà, ma non mancano piste più difficili, tra cui una lunga nera che copre un dislivello di oltre 400 metri e termina a Kricka Planina (1.477 m), e molto facili, come ad esempio il campo scuola dotato di un paio di skilift presso Krzisče (1.658 m). Il punto più alto della skiarea coincide con cima Zvoh (1.971 m), da cui partono due piste, una nera l’altra rossa, che convergono a Tiha dolina (1.596 m), accanto al rifugio e al baby park.

Nonostante l’ingente quantitativo di neve che, in media, cade ogni anno, per garantire una stagione sciistica della durata di almeno quattro mesi l’anno vengono talvolta messi in funzione i cannoni sparaneve di cui si avvale più della metà delle piste. Al di fuori di queste ci sono tanti altri servizi che completano l’offerta turistica di Krvavec. Tra di essi figurano una bella pista da slittino, un piccolo snowpark, tanti ottimi ristoranti e rifugi dove gustare pietanze tipiche della tradizione locale accompagnate da deliziose birre artigianali. Al termine del periodo invernale, con il progressivo scioglimento della neve e la conseguente chiusura degli impianti di risalita, si apre ufficialmente la stagione del trekking e delle escursioni, attraverso le quali partire alla scoperta della bellezze paesaggistiche delle montagne circostanti.

Il comprensorio Krvavec è raggiungibile dalle località sciistiche:

Maggiori informazioni

WorkKrvavec
Bleiweisova 2
64000 Kranj
Slovenia
Telefono: Work+386 42525911

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Krvavec


27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close