Cerca Hotel al miglior prezzo

Snoras Snow Arena sci indoor in Lituania

Sciare ad ogni stagione è possibile solamente sui ghiacciai oppure in impianti al coperto tipo quello a Dubai dove i proventi del petrolio hanno permesso la costruzione di una pista di sci indoor, in pieno deserto. Esistono altri impianti piccoli dove poter praticare sport sulla neve artificiale, al coperto, ma dal mese scorso un nuovo vastissimo impianto di sport invernali, completamente indoor, è stato aperto in Europa, e più precisamente in Lituania.

Si chiama Snoras Snow Arena, la prima ed unica attrazione del genere nei paesi Baltici, ed ha aperto i battenti ad agosto nella località turistica di Druskininkai, una destinazione di turismo wellness, parecchio popolare in Lituania.

Con tre piste da sci che si estendono su otto ettari, è una delle più grandi arene al coperto del mondo, dedicata agli sport invernali, costruita per fornire sci e snowboard tutto l'anno. L'investimento è stato pari a circa 32 milioni di euro.

Così come lo sci, l'Arena Neve offre anche un DruFunPark, un complesso di quattro livelli di intrattenimento per bambini, e diversi ristoranti e bar, tra cui un vero Absolut bar (tutto di ghiaccio) e un wine bar. Per la Lituania, che è in rapido sviluppo come destinazione turistica per i visitatori provenienti dall'Europa occidentale, questo è un altro fiore all'occhiello del turismo, con una nuova attrazione da aggiungere a quelle già esistenti nella località di Druskininkai.

In questa cittadina, infatti, questo mese si è svolto il lancio della prima parte di un nuovo campo a 18 buche, chiamato Wolf Golf Club, che va ad aggiungersi al più grande parco acquatico della regione. Druskininkai è quindi diventata una delle mete più popolari da visitare durante tutto l'anno in Lituania. Qui si trovano anche terme con acque minerali e fanghi curativi. Come luogo di benessere questa località è stata popolare per secoli sia per i lituani che per i vicini popoli. Tuttavia, solo in questo decennio la città si è sviluppata molto velocemente e in aggiunta ai molti centri termali, oggi offre il più grande parco acquatico ed ora anche Snoras Snow Arena, ponendosi al top dell'offerta turistica nei paesi baltici.
  •  

 Pubblicato da il 13/09/2011 - 3.984 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close