Cerca Hotel al miglior prezzo

Histrory Supreme: lo yacht placcato oro pił costoso del mondo

  • History Supreme
  • History Supreme
  • History Supreme
In questo tempo di crisi certo non aiuta a vivere meglio sapere queste cose, ma tant'è... Il titolo di barca più costosa al mondo non è più detenuto dall'imprenditore russo Roman Abramovich: un nuovo super-yacht dorato, che si ritiene possa costare una sbalorditiva cifra che supera i 3,5 miliardi di euro, è stato completato e presentato ai media.

Il progettista e designer britannico Stuart Hughes sostiene che la “sua creatura, lo yacht History Supreme (Storia Suprema) che supera i 30 metri di lunghezza sia ornato con ben 100.000 chilogrammi di lamine in oro e di platino, che vanno a coprir più di metà della sua superficie della barca, e tra le altre cose è anche dotato di una statua fatta utilizzando un osso di dinosauro, e più esattamente di un T-Rex.

La base dello yacht e il ponte, le sale da pranzo, i corrimani e l'ancora sono avvolti in oro massiccio mentre la zona notte è stata ricoperta di platino. Nella camera matrimoniale è presente anche un muro che è fatto da pietra meteorica e un acquario su di base che da sola conta per 68 kg di oro a 24 carati. Non bastasse a bordo potreste essere serviti da una bottiglia di liquore di lusso, caratterizzato da un diamante da 18.5 carati, uno dei più rari al mondo. In pratica tutto è stato pensato per spendere il più possibile e rendere irripetibile questo progetto.

Quello di Stuart Hughes, è stato davvero un progetto "mammut" che ha richiesto più di tre anni per esssere completato. La nave eclissa quella di Abramovich che ha speso meno di 400 milioni di euro per il suo yacht Eclipse, che ha il proprio sistema di difesa antimissilistico e un sottomarino a disposizione.

History Supreme è stata completato in Malesia due settimane fa per un anonimo imprenditore. Mr Hughes, comunque non è nuovo a questo tipo di lusso sfrenato. In passato ha anche prodotto laptop, letti, auto e un abito ricoperto di metalli preziosi.

Fonte: News.com.au
  •  

 Pubblicato da il 21/07/2011 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close