Cerca Hotel al miglior prezzo

Tough Guy Challenge: folle gara tra fuoco, fango, acque gelide e filo spinato

E' stata descritta come la corsa più dura del mondo e, a giudicare da queste immagini viene abbastanza naturale essere d'accordo. Eppure questa nomea non ha impedito a migliaia di concorrenti di sfidarsi attraverso il fuoco, nuotare in acque gelide e strisciare nel fango attraverso barriere di filo spinato nel corso della Tough Guy Challenge 2011 a Perton, in Inghilterra.

Questo evento di beneficenza ha una frequenza annuale e vede convergere in questo angolo di Inghilterra tutte quelle persone desiderose di spingersi oltre al proprio limite fisico, in una gara massacrante, di 12 km di lunghezza, che oltre alla preparazione fisica esige una buona dose di coraggio, mista ad incoscienza. Sembra impossibile ma si riesce a trovare fino a 6.000 “matti” pronti a rischiare la vita per affrontare questa sfida totale!

E' dal 1986 che questa competizione si svolge, e l'organizzatore Billy Wilson sostiene, con un certo orgoglio, che in 25 edizioni nessuna partecipante è mai riuscito a terminare completamente questo massacrante percorso di guerra. La gara inizia con una corsa di fondo seguito da un corso d'assalto composto da 21 ostacoli, tra cui una vasca da attraversare a nuoto con acqua a temperatura di congelamento, campi di fango, gallerie fuoco, tunnel di fango, bombe fumogene e ovviamente tanto filo spinato, anche elettrificato.

Soprannominato "Braveheart 11", la gara vede il ritiro di circa un terzo dei concorrenti, ma anche chi riesce più o meno a sopravvivere arriva in condizioni davvero penose: i danni subiti da parte dei concorrenti includono numerosi tagli da filo spinato, ustioni, ipotermia e danni da scosse elettriche. Prima di prendere parte alla gara i concorrenti, che devono avere più di 16 anni d'età. sono invitati a firmare una "condanna a morte", in cui riconoscono i rischi ed i pericoli della gara. Purtroppo nelle scorse edizioni si sono verificati due casi mortali, ma ciò no ha tolto entusiasmo nei partecipanti.

Se avete intenzioni serie, e volete allenarvi per affrontare questa prova estrema, allora potete pensare di iscrivervi alla gara simile denominata: Nettle Warrior. E' la versione estiva della gara Tough Guy, e si svolge il luglio. Non che sia meno impegnativa, ma la minore presenza di fango e le temperature più gradevoli rendono questa competizione, leggermente più “umana”.

Sito ufficiale: www.toughguy.co.uk/
  •  

 Pubblicato da il 01/02/2011 - 4.113 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close