Cerca Hotel al miglior prezzo

Le strisce pedonali di Abbey Road, tra i beni culturali dell'Inghilterra

Le strisce pedonali che si trovano davanti agli studi di Abbey Road, e che furono immortalate sulla copertina dell'omonimo album dei Beatles sono state inserite nella lista dei beni culturali dello stato inglese, e più precisamente al livello di Grade II (Grade I è il livello dei monumenti più importanti). Il passaggio pedonale, situato nella distretto nord di Londra, St John's Wood , è il primo del suo genere ad essere mai stato elencato, con la decisione che è stata presa dal Governo britannico a seguito del parere positivo da pare di English Heritage, l'istituto volto alla conservazione del patrimonio storico e culturale del Regno Unito.

La commissione aveva riconosciuto la sua "importanza storica e culturale", dopo la sua comparsa nell'album Abbey Road 1969 dei Beatles. Roger Bowdler, responsabile di English Heritage, ha dichiarato: "Questo è ovviamente un caso insolito, ed anche se si tratta di una modesta struttura, questo attraversamento e di fama internazionale e continua ad avere enormi risvolti culturali, e la tentazione di ricreare quella iconica copertina del disco, datata 1969, rimane forte come sempre. "

I Beatles avevano immortalato questo passaggio pedonale 40 anni fa, quando nel 1969 era uscito l'album, l'ultimo inciso in studio, il penultimo prima dell'uscita di scena del gruppo, con il finale di Le it Be. Tutt'ora questo luogo è meta di pellegrinaggi di turisti ed appassionati dei Beatles, che non resistono alla tentazione di scattarsi una foto sulle strisce pedonali, come fecero i Beatles con John Lennon in testa al quartetto. Sul sito ufficiale, una webcam riprende in diretta le strisce pedonali e qui potrete vedere i turisti che vengono a fotografare questo attraversamento, ora diventato un monumento protetto.
Indirizzo webcam www.abbeyroad.com/visit/

Fonte www.breakingtravelnews.com
  •  

 Pubblicato da il 23/12/2010 - 2.589 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close