Cerca Hotel al miglior prezzo

Costa Crociere vi porta in sette cittÓ capitali comprese Parigi e Londra

Costa Crociere, il più grande gruppo turistico italiano e la Compagnia di crociere n.1 in Europa, lancia una novità assoluta nel panorama mondiale delle vacanze in crociera. Per tutta l’estate 2011 Costa Magica (102.600 tonnellate di stazza e 3.470 Ospiti totali), proporrà un esclusivo itinerario di 11 giorni che toccherà le capitali di ben 7 Paesi europei diversi. “Solo la compagnia numero 1 in Europa poteva proporre un itinerario come questo, che unisce simbolicamente l’Europa, permettendo di visitare le capitali più in voga del vecchio continente. E’ un ulteriore opportunità di vacanza che vogliamo regalare ai nostri clienti: ogni anno cerchiamo sempre di innovarci e migliorare, per offrire loro un’esperienza unica, che sappia stupirli e farli sognare” - ha commentato Gianni Onorato, Direttore Generale di Costa Crociere S.p.A.

Come suggerisce il nome, “Le sette città capitali”, il nuovo itinerario permette di visitare in una sola vacanza le “capitali europee del weekend”, le città più popolari e più di tendenza per i viaggi del fine settimana: Parigi; Londra; Amsterdam; Berlino; Copenaghen; Oslo; Edimburgo (ulteriori dettagli su: www.costacrociere.it). Il prezzo parte da 1.550 euro a persona, volo incluso. A bordo di Costa Magica il piacere del weekend durerà un’intera vacanza di ben 11 giorni, con la comodità di non dovere fare e disfare le valige e l’eccellenza del servizio garantita dal marchio Costa Crociere, che viene da oltre 60 anni di esperienza. Una vera e propria crociera “cosmopolita”, che permette di scoprire culture, paesaggi, persone così differenti fra loro. Un viaggio che non è solo culturale, ma anche di piacere e divertimento, per gustare il meglio delle esperienze che le capitali europee possono offrire: dai bistrot parigini alle vie dello shopping di Londra; dal pesce fresco nei ristoranti del canale Nyhavn di Copenaghen alle passeggiate tra i canali di Amsterdam.

Vista la ricchezza di destinazioni comprese nell’itinerario, Costa Crociere offrirà ai suoi clienti uno speciale pacchetto escursioni, con 5 tour (Londra, Parigi, Berlino, Copenaghen, Oslo) al prezzo totale di 313 euro a persona. La prima partenza del nuovo itinerario è prevista per 30 maggio 2011, mentre l’ultima il 28 agosto. Questi i porti in cui farà scalo Costa Magica: Amsterdam; Amburgo, da dove sarà possibile visitare Berlino; Copenaghen; Oslo; Edimburgo; Le Havre, da dove sarà possibile visitare Parigi e Dover, da dove sarà possibile visitare Londra. Per le crociere del 30 maggio, 19 luglio e 8 agosto lo scalo di Edimburgo sarà sostituito con quello di Invergordon, sempre in Scozia, dal quale è possibile visitare il lago di Lochness e le Highlands.

Costa Magica, costruita da Fincantieri a Genova Sestri Ponente ed entrata in servizio nel 2004, è stata progettata per offrire il massimo dell’ospitalità: 1.358 cabine ampie e dotate di tutti i più moderni comfort. Il tema ispiratore degli interni, ad opera dell’architetto Joseph Farcus, è rappresentato dai luoghi magici d’Italia. Il ponte piscine centrale, dove si trovano il Lido Maratea e il Lido Palinuro, è ad anfiteatro, mentre quello di poppa, il Lido Positano, è dotato di una copertura trasparente mobile che ne consente l’utilizzo in ogni stagione. Un’altra piscina è riservata esclusivamente ai bambini. Per chi vuole rigenerasi sul mare, Costa Magica offre una Spa di ben 1.300 mq. I 2 ristoranti ed il buffet propongono il meglio della cucina italiana ed internazionale; per i palati più raffinati è aperto tutte le sere il Club Vicenza, ristorante “à la carte”. Le occasioni di divertimento non mancano con 11 bar, un teatro su tre piani, una discoteca, sale da ballo, sala giochi, casinò ed Internet Café. Come nella migliore tradizione di tutte le navi Costa, anche su Costa Magica l’arte, in tutte le sue forme, ricopre un ruolo di primo piano. A bordo della nave, infatti, sono presenti ben 360 opere originali e 5.292 multipli. Di particolare rilievo è la presenza a bordo di opere realizzate da alcuni docenti e allievi dell’Accademia delle Belle Arti di Brera, come Fernando De Filippi, Nicola Salvatore, Aldo Spoldi, Stefano Pizzi, Pablo Togni, Christian Ribecchi, Bruno Lucchi.


Fonte: Costa Crociere S.p.A.
Ufficio stampa Costa Crociere c/o AIGO
Visita Costacrociere.it
 
  •  

 Pubblicato da il 29/07/2010 - - ® Riproduzione vietata

close