Cerca Hotel al miglior prezzo

Le cittÓ europee con le mura medievali meglio conservate

Le città cinte da mura medievali sono sicuramente uno dei luoghi più romantici da vedere. Fino ai giorni nostri hanno mantenuto la loro atmosfera medievale e si può facilmente immaginare i soldati ancora di guardia alle porte, gli eserciti che cercano di conquistare la città, e i mercati medievali densi di artigianato e poesia.

Quindi immaginando un un viaggio nel Medio Evo Tecco una serie di mete in Europa dove poter vivere sulla propria pelle le magie di un ritorno al medioevo e le sue suggestioni.

Avila


Avila si trova in Castilla y León in Spagna. Le mura di Ávila sono le mura medievali meglio conservati di tutta la Spagna e sono state costruite nel 11 ° secolo. Si consiglia di effettuare un viaggio di un giorno, da Madrid, per visitare questa città, dal momento che Ávila non è una destinazione turistica di per sé, anche se meta di pellegrinaggi per la figura mistica di Santa Teresa.

Girona


Girona è un'altra città murata della Spagna, questa volta in Catalogna,e che vale assolutamente la pena vedere di essere vista. Anche se tutti i muri di Girona sono stati sistematicamente distrutti e ricostruiti nel 19 ° secolo, questa città continua ad attirare i visitatori per la sua atmosfera medievale. La passeggiata sulle mura è aperto tutti i giorni dalle 08:00-22:00, mentre un altro percorso consigliato è quello di camminare fuori dalle mura della città dove si gode una bella vista della città vecchia. Il percorso è accompagnato da cipressi e fiori, ed è un bel posto per passeggiate romantiche. Girona è stata fondata dai Romani e divenne un centro medievale, dove convergevano cristiani, ebrei e arabi che crearono così una città architettonicamente interessante e varia.

Carcassonne


Carcassone ha appena 46.500 abitanti e si trova 808 km a sud di Parigi, nel sud della Francia. Le sue mura sono del 6 °, 7 °, 8 ° secolo e si può essere sicuri di non trovare al mondo migliori esempi di mura di quel periodo così bene conservate. Da segnalare che il paesaggio intorno a Carcassonne è pure disseminato di romantiche rovine di castelli e quindi c'è molto da vedere anche al di fuori della città.

Lucca


In Italia le mura di Lucca furono costruite nel 16 ° secolo. Nel 19 ° secolo sono stati piantati gli alberi sui muri, in modo da ora è possibile fare jogging a piedi o in bicicletta sulle mura lungo un ovale lungo circa 5 km.

Rodi


In Grecia la città medievale di Rodi, sull'omonima isola, è circondata da mura con sette porte e un fossato, e c'è anche un castello nel cuore della città. Nel 1309 i Cavalieri di San Giovanni trovarono rifugio proprio nella città fortificata di Rodi, quando furono cacciati dalla Terra Santa.

York


Le mura di York sono lunghe 3,4 km e sono le mura cittadine più lunghe e meglio conservate in Inghilterra. Le pareti hanno 5 porte principali e 45 torri. Le famose York Ginnels- cinquanta piccoli accessi attraverso le mura cittadine, si trovano anch'esse qui. È possibile utilizzare queste “scorciatoie” medievali per effettuare una originale la visita della città, come se si fosse in fuga, braccati sulle vie principali di York.

Fonte: Tourism Review - Copyright Orbinet.cz
Visita Tourism-review.com
 
  •  
close