Cerca Hotel al miglior prezzo

Tour Transalp la gara a tappe per cicloturisti dalla Germania alle Dolomiti

Dolomiti Stars e la bicicletta un connubio vincente che continua e si rinsalda nel tempo. Tante le iniziative dedicate alle due ruote: dall’esperienza con il Giro d’Italia alla Transalp passando per la Gran Fondo di Arabba senza dimenticare i numerosi turisti che scelgono le località dell’alto agordino per una vacanza in montagna all’insegna della bicicletta. Quest’anno ancora una volta la Tour Transalp, la famosa gara a tappe su strada per amatori e cicloturisti che collega la Germania con l’Italia attraversando le Alpi e le Dolomiti, in programma dal 27 giugno al 3 luglio, farà tappa ad Alleghe. 7 tappe per un totale di 775 km e oltre 19.000 metri di dislivello. Una corsa da veri scalatori. Il gruppo arriverà in riva al lago di Alleghe mercoledì 30 giugno. Tra i coraggiosi in gara ci saranno anche ben 2 formazioni di casa che vestiranno i colori del “Team Dolomiti Stars – Castelli”.

“Ciclismo ma non solo – spiega Sergio Pra, Presidente di Dolomiti Stars -, i ragazzi delle squadre Dolomiti Stars-Castelli diventeranno idealmente ambasciatori dell’immagine di Dolomiti Stars, di Alleghe e della la montagna bellunese in tutte le località tra Germania, Austria e Italia toccate dal’importante corsa a tappe tedesca”.

Due le coppie Dolomiti Stars in gara alla Tour Transalp la prima composta da Diego Riva e Mauro Cervo e la seconda composta da Giovanni Vizzardi e Gianni De Michiel. Doppio impegno per Diego Riva che in coppia con Claudio Da Roit affronterà anche la Bike Transalp, la versione in mountain bike della corsa a tappe tedesca, in programma dal 17 al 24 luglio. Nei giorni scorsi gli atleti Dolomiti Stars sono stati ricevuti dal Sindaco di Alleghe Gloria Pianezze al quale è stata consegnata la divisa ufficiale che i corridori vestiranno in gara alla Transalp.
  •  
18 Aprile 2024 Stress da viaggio: come evitarlo o attenuarlo? ...

Viaggiare è un'esperienza emozionante, ricca di scoperte e ...

NOVITA' close