Cerca Hotel al miglior prezzo

Festival del Tango Argentino sul mare: crociera danzante su Costa Magica

Dopo lo straordinario successo degli scorsi anni, Costa Crociere, in collaborazione con l’Associazione Culturale Tango Torino, presenta il “Quinto Festival del Tango Argentino sul mare”, una straordinaria iniziativa dedicata a tutti gli amanti del tango, ma non solo. L’appuntamento è questa volta a bordo di Costa Magica, che partirà da Savona il prossimo 10 novembre (con possibilità di imbarco da Civitavecchia l’11/11; o da Palermo il 12/11), per una favolosa e inedita crociera di 8 giorni all’insegna di questo sensuale ballo, alla volta di Tunisia, Baleari, Spagna e Francia.

A rendere indimenticabile questa esperienza, saranno le tre coppie di ballerini professionisti di fama internazionale presenti a bordo. Sebastian Arce e Mariana Montes, Marcela Guevara e Stefano Giudice, Damian Rosenthal e Celin Ruiz, accompagneranno gli Ospiti in questa straordinaria vacanza e terranno, durante il giorno, corsi di ballo gratuiti per diversi livelli di esperienza. La sera, sarà invece possibile ammirare i Maestri in esibizioni mozzafiato, nel corso di milonghe aperte a tutti gli Ospiti, negli ambienti più suggestivi della nave. A conclusione del Festival, le tre coppie saranno inoltre protagoniste di un grande spettacolo nel teatro Urbino: un’occasione imperdibile per ammirare il tango al massimo della sua espressività. Sarà possibile iscriversi e partecipare ai corsi tenuti dai grandi artisti argentini prima della partenza, contestualmente alla prenotazione della crociera. Le iscrizioni sono a numero chiuso, per garantire una sempre eccellente qualità dell’insegnamento.

Grande vacanza, ma anche grandissima convenienza, grazie ai prezzi speciali per tutti gli aderenti ad associazioni/scuole di tango argentino, previa esibizione in Agenzia di Viaggi della tessera di appartenenza. La vacanza ha inizio a Savona, città ricca di storia e di tesori da scoprire, terra dove addirittura Cristoforo Colombo sostò durante i suoi lunghi viaggi. Irrinunciabile una visita dell’imponente fortezza Priamar che si affaccia sul centro urbano dominando il grande porto cittadino. Successiva e altrettanto entusiasmante tappa a bordo di Costa Magica è Civitavecchia, scalo privilegiato per una sosta tra i meravigliosi ricordi storici delle civiltà romane ed etrusche, magari godendosi una rilassante passeggiata tra le ridenti vie del centro storico e il pregevole borgo medievale. Si prosegue poi alla volta di Palermo, ideale ponte tra l'Europa e l'Africa, straordinario capoluogo d'arte e cultura, dove si incontrano in un perenne fermento tradizioni passate e presenti che danno vita ad una città scintillante di suoni e colori, perfetta anche per una sosta gastronomica d’eccezione. Ancora più intrisa di atmosfere cosmopolite, animata giorno e notte da viaggiato ridi tutto il mondo, carica dei piacevoli odori di piatti prelibati che si propagano dall’alba al tramonto lungo le strade della città, Tunisi è l’irresistibile e successiva tappa di questo viaggio nel Mediterraneo che continua successivamente in direzione di Palma di Maiorca, la città più importante dell'omonima isola, famosa per il suo porto e per la sua intensissima vita turistica, oltre che per le sue bellezze architettoniche, per la maestosa Cattedrale della città vecchia e per il suo moderno centro urbano. Le emozioni proseguono a Barcellona, tra pub, locali all’ultima moda, eclettiche esibizioni da ammirare lungo la famosissima Ramblas, ristoranti di tendenza, bellissimi musei, monumenti, parchi e chiese, shopping nel centralissimo Barrio Gotico e divertenti passeggiate nel celebre Pueblo Español, quartiere tra i più caratteristici e pittoreschi della città. Ma il viaggio con Costa Magica non finisce qui ed ecco che si arriva a Marsiglia, terra vitale e irrequieta, di grande interesse culturale e architettonico, che trova la sua particolarità più eclatante nella struttura del suo porto che sembra quasi volersi incuneare tra le case. E dopo il dolce clima della Francia è di nuovo Italia con l’ultimo approdo della nave nella ridente Savona.

Destinazione in più della vacanza Costa Magica. Dedicata ai luoghi più affascinati del nostro Paese, è grande e spettacolare nei suoi ambienti che si ispirano alla Costa Smeralda, a Ostia Antica, al litorale da Positano a Portofino e da Capri a Grado… Vista panoramica e grande vivibilità sui ponti esterni, a più piani, dove si trovano 4 piscine, di cui una con toboga, un campo polisportivo e un lungo percorso jogging. Divertimento assicurato la sera, nei suoi 11 bar animati fino a tarda notte, nel casinò, in discoteca e nello straordinario teatro su 3 piani che propone spettacoli sempre diversi.

Fonte: Costa Crociere S.p.A.
Ufficio stampa Costa Crociere c/o AIGO
Visita Costacrociere.it
 
  •  

 Pubblicato da il 24/05/2010 - 2.995 letture - ® Riproduzione vietata

close