Cerca Hotel al miglior prezzo

Stena Line lancia i 2 traghetti pił grandi del mondo: tratta Olanda - Inghilterra

La compagnia di navigazione Stena Line ha ufficialmente annunciato il lancio dei due più grandi Traghetti del mondo (Superferries) che navigheranno nel Mare del Nord tra Harwich e Hoek van Holland già a partire da questa primavera. Si tratta del più grande investimento mai effettutato dalla Stena Line: sono stati spesi oltre 375 milioni di sterline per costruire le due nuove navi, denominate rispettivamente come Hollandica Stena che verrà lanciata il 16 maggio 2010 e la Britannica Stena che seguirà nell'autunno 2010.

Saranno i più grandi traghetti del loro genere a livello mondiale, sia in termini di capacità passeggeri che di trasporto merci combinato: ciascuno di essi sarà in grado di trasportare 230 automobili, 300 mezzi pesanti e ciascuno avrà ben 1.376 posti letto a bordo. Le 538 cabine, rifinite in uno stile fresco e leggero, saranno dotate di letti Dux, più ampi di quelli dei traghetti standard, con una larghezza minima di 90 cm e fino a 160 cm per quelli delle stanze denminate 'Suite Captain'. Tutte le cabine avranno un moderno bagno con accessori di marca (Hans Groh)e e finestre più grandi sono stati installate sia in bagno che in cabina per fornire una sensazione di spazio e luce.

I clienti potranno godere di servizi di bordo con buffet e un ristorante à la carte, cinema, bar, sala soggiorno, sala multimediale ed una postazione internet. I clienti possono anche restare collegati con il loro portatile per tutto il viaggio con il wi-fi gratuito per tutti, la ricezione di telefonia mobile durante la traversata e con televisione satellitare in saloni e le cabine. Ci saranno zone per i bambini e zone per gli adolescenti, 12 cucce per cani e un prendisole per consentire ai passeggeri di rilassarsi all'aperto durante il loro viaggio.

Progettato per avere un basso impatto ambientale, ogni Superferry è costruito in linea con il programma di risparmio energetico di Stena Line. Le caratteristiche eco-compatibili sui nuovi Super-traghetti includono convertitori catalitici, un disegno migliorato della carena, motori altamente efficienti e minori consumi, tutti fattori che contribuiscono a ridurre l'impatto ambientale. I traghetti sono dotati di sistema raccolta rifiuti differenziata, mentre alcuni film solari su tutte le finestre riusciranno a schermare fino al 82% del calore radiante del sole, riducendo l'energia utilizzata dal sistema di raffreddamento a bordo.

In partenza due volte al giorno, la traversata dei supertraghetti durerà circa 6,5 ore con una scelta tra percorsio giornaliero o di notte. Le partenze da Harwich sono previste alle 09:00 e le 23:45 circa ogni giorno, e alle 14.30 circa e dalle 22:00 quelle da Hoek van Holland. Le tariffe partono da sole 49 sterline per sola andata per l'auto e conducente, più £ 12 per ogni adulto in più o £ 6 per i bambini aggiuntivi (fino a 15 anni, sotto a due anni viaggiano gratis). Con una struttura tariffaria analoga a basse tariffe aeree, chi prenota in anticipo ottiene il maggior risparmio. Le Cabine per l'attraversata durante la notte sono disponibili a partire da 18 sterline a persona solo andata, in cabina ad uso doppio.
  •  

 Pubblicato da il 14/05/2010 - 3.355 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close