Cerca Hotel al miglior prezzo

Montserrat Dive Festival, nell'isola caraibica l'evento dedicato ai sub

Per tutti gli appassionati di immersioni subacquee torna per il secondo anno consecutivo il Montserrat Dive Festival, che si svolgerà intorno all'isola caraibica dal 26 giugno fino al 2 luglio 2010. Dopo il grande successo dello scorso anno, l'evento inaugurale della rassegna subacquea, l'ufficio turistico di Montserrat, il Dive Shop di Green Monkey e il gruppo Scuba Montserrat patrocineranno il Festival Dive anche quest'anno, assieme all'annuale “Reef Check” l'iniziativa inizia delle Nazioni Unite, volta al monitoraggio programmato dello stato di saluto delle barriere coralline.

Il Festival Dive includerà immersioni spettacolari attorno all'isola di Montserrat, caratterizzata da acque incontaminate ed includerà un viaggio speciale per effettuare immersioni intorno all'isola disabitata di Redonda. Ci sarà anche l'occasione per fare un giro in barca lungo la costa di Plymouth, la capitale dell'isola, che è completamente abbandonata a seguito delle forti eruzioni vulcaniche del 1997. Ad oggi la barca è l'unico modo per poter vedere e visitare la città.

Il Montserrat Dive Festival si aprirà con il corso di addestramento al Reef Check EcoDiver, che mira a insegnare ai subacquei come condurre i controlli sulle barriere coralline con indagini a larga scala. I partecipanti prenderanno prima parte al corso di certificazione Reef Check EcoDiver, che combinerà formazione sia in aula che sul campo, prima di dedicarsi alle indagini ufficiali di sorveglianza. Per i subacquei che non partecipano alla formazione di “controllori del Reef” ci saranno immersioni a due bombole in siti diversi in dell'isola, mentre il programma di eventi del Festival, prevede anche un giro dell'isola in taxi, escursioni di snorkelling e una allegra festa di chiusura.
  •  

 Pubblicato da il 07/05/2010 - - ® Riproduzione vietata

close