Cerca Hotel al miglior prezzo

Danube Express: il treno di lusso che attraversa l'Europa

Uno dei grandi piaceri di un viaggio in treno è il modo in cui il treno riesce ad arrivare al cuore di una città. Il nuovo Danubio Express affronta un indimenticabile viaggio attraverso paesaggi mozzafiato ad alcune delle più belle città da favola. Immaginate l'emozione di salire a bordo a Budapest e l'emozione di svegliarsi a Praga, Vienna, Dresda o Cracovia - destinazioni del patrimonio culturale e architettonico dell’umanità, le icone della storia del mondo. Muoversi verso la stazione di Istanbul e toccare le rive del Bosforo dove si incontrano est-ovest, Asia ed Europa, rimanere cullati dal ritmo del treno, guardare la Grande Pianura Ungherese scorrere magica sotto i vostri occhi, il profilo aspro dei Monti Tatra o il sinuoso Danubio che si immerge nel crepuscolo.

Questa poesia che traspare dal sito del nuovissimo Danube Express, nasce da un'idea di un inglese, Howard Trinder, che ha investito i suoi guadagni per creare un vero e proprio treno di Lusso, un hotel su ruote come recita lo stesso Mr Trinder più volte sul suo sito.
Il suo obiettivo è quello di fornire una vacanza veramente memorabile, senza rinunciare a nulla, servizio, comodità e ottima cucina con paesaggi che si trasformano magici sotto i vostri occhi mentre vi muovete contemporaneamente nello spazio e nella storia.
La Danube Express Limited è la società che gestisce questo nuovo tipo di vacanza, una sorta di mercato delle crociere di lusso trasportato sui binari ferroviari.

Il Danubio Express offre molte possibilità che partono da uno a tre giorni di viaggio fino ad uno straordinario tour di dodici giorni, in tutta Europa. La caratteristica emozionante è data da 7 diversi itinerari panoramici (The Istanbul Odyssey, The Bosphorus Voyager, The Transylvanian, The Bohemian Short Break, The Bohemian, The Central European, The Polish Explorer) a bordo del Danubio Express con scali intermedi in intriganti luoghi dove si è liberi di aderire agli inclusi “sightseeing tour”, escursioni panoramiche, oppure esplorare il luogo in proprio o semplicemente rimanere a bordo avvolti da tutte le lussuose comodità.
Tutti i pasti durante il vostro viaggio sono inclusivi di vino, birra e soft drink che vengono sono serviti nel ristorante e nel lounge.

Ovviamente tanto lusso e raffinatezza, che include tutte le comodità di una stanza d’albergo a 5 stelle ed anche musica dal vivo, ha un costo elevato, ma Mr Trinder è sicuro di riempire con facilità gli 85 posti disponibili del treno. Per chi volesse provare l’emozione di questo viaggio ricordiamo che un biglietto di viaggio per il tour minimo di 3 giorni con partenza da Budapest costa 1.300 euro.

Fonte: Sito ufficiale
  •  

 Pubblicato da il 16/09/2008 - 4.623 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close