Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Commissario Rex sbarca a Malta per un episodio della serie TV

Un episodio della fortunata serie televisiva, interpretata da Kaspar Capparoni, è stato interamente ambientato e girato a Malta e sarà messo in onda nella primavera del 2010.

Malta e il cinema, un binomio di successo. Prova ne sono gli innumerevoli film, serie televisive, colossal girati proprio nell’arcipelago dei Cavalieri. Si sono concluse pochi giorni fa le riprese di un serial TV popolarissimo: il Commissario Rex, che vede protagonisti Kaspar Capparoni e il bellissimo pastore tedesco che lo affianca in tutte le avventure. Nella primavera 2010 gli sforzi promozionali compiuti dall’Ente per il Turismo di Malta in Italia in collaborazione con la Film Unit dell’MTA beneficeranno di una puntata della serie interamente ambientata e girata nell’arcipelago maltese.

La casa di produzione televisiva Leader Production della serie Rex ha soggiornato sull’isola dal 26 ottobre all’8 novembre, per realizzare l’episodio che è stato specificatamente scritto per essere girato e ambientato in alcune città maltesi quali Valletta (la capitale, sito UNESCO Patrimonio dell’Umanità), Birgu (Vittoriosa), Mdina (la Città Silenziosa), Marsaxlokk (il pittoresco villaggio di pescatori) e Naxxar. La terza edizione di Rex, il famoso commissario a 4 zampe, sarà messa in onda su Rai 1 tra marzo e aprile 2010 in prima serata. Protagonisti della serie la famosa coppia formata da Kaspar Capparoni, attore popolare di famose serie TV quali Incantesimo, Elisa di Rivombrosa, Capri e molte altre, e lo splendido e intelligentissimo pastore tedesco che risponde al nome di Rex.

Tra gli attori che hanno preso parte all’episodio maltese Fabio Ferri e Giancarlo Previati. Le puntate di REX, l’anno scorso, hanno registrato un’audience di 6.500.000 spettatori. Oltre ad essere messa in onda in Italia, la serie TV è seguita in oltre 100 nazioni in tutto il mondo, tra le quali ci sono oltre 20 stati europei comprese la Germania, la Spagna e la Svezia, mercati chiave per gli arrivi turistici a Malta. L’Ente per il Turismo di Malta, consapevole dell’importanza del ruolo giocato dal piccolo schermo quale veicolo di promozione, che raggiunge gli utenti in modo diretto e mirato, ha deciso di contattare la Leader Production in occasione di alcuni Festival del Cinema, arrivando ad un accordo che permetterà di pubblicizzare Malta in un modo che esce dai soliti schemi della comunicazione.

Fonte: Autoritą per il Turismo di Malta
Ufficio stampa: Adam Integrated Communications - A. Costantino
Visita Visitmalta.com
 
  •  
close