Cerca Hotel al miglior prezzo

Tulip excursion, escursione tra 7 milioni di tulipani a Munster

In Olanda lo scorso inverno il vivaio di tulipani Tulip grower Siem Munster ha dato il via ad un’escursione completamente nuova, la tulip excursion. Si tratta di un’escursione unica che offre la possibilità di ammirare il più famoso fiore d’Olanda in un periodo in cui non è possibile trovare tulipani in nessun altro luogo, ovvero nel periodo che va dalle festività natalizie alla prima settimana di maggio.

Il vivaio Munster coltiva nelle sue serre più di 7 milioni di tulipani. Durante la visita, agli ospiti verrà proposto un tour guidato attraverso le serre dove potranno ammirare più di 1.000.000 di tulipani in diversi stadi di crescita, dal semplice germoglio alla fioritura. La visita sarà accompagnata da una spiegazione del processo di crescita dei bulbi e dei fiori e delle modalità con cui nel periodo invernale il bulbo viene preparato per la fioritura. Gli ospiti entreranno nelle serre, nelle stanze di raffreddamento e potranno vedere il luogo dove i fiori vengono raccolti, venendo così a contatto con l’intero processo di produzione del tulipano. Le serre si trovano nella zona settentrionale del Noord Holland, lungo l’autostrada A7, nella zona compresa tra i principali centri olandesi come Amsterdam e Zaanse Schans e il canale di 32 Km che parte dalla cittadina di Den Oever.

Sul sito internet www.tulipexcursion.com si può prenotare l’ escursione che viene organizzata per gruppi ma anche per individuali con il nome di “Exclusive tour”. Il costo dell’ Exclusive tour è di 35 € a persona e comprende: l’escursione ,un benvenuto con caffè e torta locale, un tulip souvenir ed un “pranzo del contadino” con zuppa.

Fonte: Ente Nazionale Olandese per Turismo e Congressi
Visita Holland.com
 
  •  

 Pubblicato da il 09/10/2009 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close