Cerca Hotel al miglior prezzo

Autunno in Marocco: gli italiani scelgono il Sahara

HolidayCheck vi porta nel deserto: con l’arrivo dei mesi più freschi dell’anno cresce il numero dei turisti italiani in Marocco. Molti i nostri connazionali che scelgono come meta di viaggio le dune del deserto, quando le temperature nel Sahara sono tra le più miti. HolidayCheck.it, il più grande portale in Europa di recensioni di hotel e informazioni sui viaggi e le vacanze, registra l’incremento del fenomeno, rilevando il crescente numero di hotel disposti alle soglie del deserto marocchino.

Città come Marrakech, non sono solo più “must” da visitare, ma anche luoghi da cui partire per altre e più selvagge destinazioni: scenari e paesaggi di grande interesse come le case e i vicoli azzurri di Chefchaouen, o la Medina di Fez (Fes) nel nord del Paese, dove, come testimonia l'HolidayChecker Kay, „l'atmosfera é tranquilla e deliziosa, si respira un aria molto orientale, quasi da mille e una notte".

Da qui in poi le possibilità di pernottamento diventano sempre più caratteristiche man mano che ci si avvicina al deserto, un esempio sono gli alberghi di fango o gli edifici all’interno di Kasbah, le fortezze del Sahara.

A incrementare le partenze per il Marocco negli ultimi tempi, la possibilità di raggiungere il Paese dall’Italia con voli low cost, ma c’è anche chi predilige ancora oggi la traversata in traghetto. Vecchi pullman e taxi sono i mezzi preferiti per spostarsi nel Paese, generalmente in direzione sudest fino a Merzouga, la “porta del deserto”.

Le dune colorate del Sahara ricoprono la vastità degli spazi e la sabbia assume varie tonalità di colore. Attraverso escursioni organizzate a bordo di dromedari è generalmente possibile raggiungere oasi o antiche città. Se il tè nel deserto è un esperienza unica, molte sono le guide che organizzano escursioni in cui è previsto il pernottamento all’addiaccio sotto il cielo stellato.
Fonte: Holiday Check
Visita Holidaycheck.it
 
  •  

 Pubblicato da il 23/09/2009 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close