Cerca Hotel al miglior prezzo

Europcar e Fiat: siglato accordo per auto a noleggio ecologiche

Europcar, la famosa azienda di noleggio auto, ha stretto una partnership con Fiat per aggiungere una nuova gamma di auto ecologiche alla sua attuale flotta. I nuovi modelli Fiat messi a disposizione da Europcar includono le ecologiche Punto, Grande Punto, Idea, 500, Panda, Qubo e Bravo. Sulla decisione di Europcar di stringere questa partnership con Fiat il Global Marketing Director Jehan de Thè ha detto che la Fiat era la scelta migliore per Europcar visto che l’azienda sta cercando di diventare più eco-compatibile e che le Fiat sono le auto più vendute per valori medi di emissioni di CO2.

Negli ultimi anni le soluzioni di noleggio auto eco-compatibili sono diventate molto importanti per il Gruppo Europcar. Nel 2008 Europcar è diventata la prima azienda di noleggio a ricevere il Green Charter, un premio assegnato da Bureau Veritas a riconoscimento delle iniziative ecologiche dell’azienda. De Thè ha detto: "Europcar è la prima azienda di noleggio auto a tentare un approccio ecologico attraverso una lunga serie di iniziative innovative. In particolare, Europcar si impegna ad offrire ai propri clienti una flotta di veicoli con l’impatto ambientale più basso possibile”.

Oltre alla partenership con l'industria di Torino, Europcar ha messo in campo altre iniziative per cercare di raggiungere consumatori eco-responsabili. Sul sito di Europcar è ora possibile valutare e confrontare le emissioni medie di CO2 per ogni gruppo di auto della flotta prima di scegliere l’auto da noleggiare. La nuova gamma di auto Fiat include alcune delle soluzioni di noleggio più eco-compatibili sul sito Europcar. La Fiat 500 e la Fiat Panda, ad esempio, offrono rispettivamente valori di 110g/km CO2 e 113g/km CO2, mentre altri modelli come la Fiat Idea e la Grande Punto hanno emissioni di meno di 120g/km CO2.

La partnership con Fiat, secondo de Thè, è fondamentale per Europcar, che sta continuando a compiere i passi necessari per incrementare la propria eco-compatibilità.

Sito Europcar: www.europcar.it/

  •  

 Pubblicato da il 17/09/2009 - 1.661 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close