Cerca Hotel al miglior prezzo

Golf in Australia: nella Nullarbor Plain il campo da gioco pił grande del mondo

Il Nullabor Links Golf Course, l’atteso campo da golf di 18 buche e 72 par, è ufficialmente il più grande al mondo: si estende infatti per 1.365 km da Kalgoorlie, nel Western Australia, a Ceduna in South Australia; ogni buca si trova in una cittadina diversa, che dista dall'altra in media 80 Km, lungo la Eyre Highway.

Questo campo non è solo un’esperienza unica per gli amanti del golf, ma è anche uno dei migliori percorsi in auto al mondo, poiché attraversa paesaggi che vanno dalle frastagliate coste mozzafiato, alla pianura del Nullarbor Plain dove canguri , tacchini selvatici ed emu vagano liberi e dove possono essere avvistate le balene del sud dal Head of Bight, tra giugno ed ottobre. Sulla strada i golfisti posso anche fermarsi a visitare alcune cittadine poco conosciute, come ad esempio Ceduna, rinomata per la produzione di 12 milioni di ostriche all'anno.

Il progetto nasce con lo scopo di coniugare golf e natura, permettendo al golfista di osservare la bellezza dell’Australia più incontaminata, un'esperienza davvero unica, a parte il piacere dello sport.
L’apertura ufficiale del campo avverrà durante 4 giorni di festeggiamenti ed eventi, partendo da Ceduna il 22 Ottobre e concludendosi a Kalgoorlie il 27.

Nullarbor Golf Tours offre un tour di 8 giorni da Adelaide a Kalgoorlie a partire da $2,635 dollari australiani a persona. I tour includono la sistemazione in albergo, i trasferimenti e tutti i pasti. Il green fee costa 50 dollari australiani.
Per maggiori informazioni sul campo da golf più grande al mondo, visitate il sito www.nullarborlinks.com
Si può raggiungere la capitale del South Australia dall’Italia con Cathay Pacific. Tariffe a partire da 1.028 euro, tutto incluso, per partenze dal 15 giugno al 17 dicembre 2009.

Fonte: Contracted representative of Tourism Australia
Ufficio stampa: Adam Integrated Communications - Annalisa Costantino
Visita Australia.com
 
  •  

 Pubblicato da il 01/09/2009 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close