Cerca Hotel al miglior prezzo

Assicurazione Lufthansa: offerta di viaggio con rimborso in caso di maltempo

I viaggiatori in cerca di vacanze al sole, ma che vengono invece accolti dalla pioggia, saranno ora in grado di chiedere un risarcimento nell'ambito di una nuova proposta introdotta dalla compagnia aerea tedesca Lufthansa, ideata nel tentativo di scongiurare il periodo difficile in cui versa da mesi il trasporto aereo. Nell'ambito della nuova "assicurazione del sole" , i passeggeri che prenotano voli in una delle 36 destinazioni in offerta, saranno autorizzati a richiede un imborso € 20 per ogni giorno di pioggia, fino ad un massimo totale di € 200.

Per sfruttare l'offerta, i passeggeri devono prenotare entro domani 18 agosto per viaggiare sia in settembre che ottobre. Essi avranno il diritto di chiedere il rimborso per ogni giorno in cui cadranno almeno 5 millimetri di pioggia in base alle statistiche emesse dal sito meteo tedesco wetteronline.de. Molte delle destinazioni nella lista sono soleggiate località del Mediterraneo o del Medio Oriente, e quindi verosimilmente soleggiate, ma i viaggiatori più esigenti che cercano possibilità di sconto possono scegliere il loro viaggio tra mete come Bilbao, in Spagna, sulla umida e ventosa costa settentrionale basca, o le città americane tra cui Boston , New York, Philadelphia e Washington DC.

L'offerta della Lufthansa arriva meno di una settimana dopo che la compagnia aerea aveva annunciato perdite fino all'88% nel secondo trimestre a causa delle variazioni dei prezzi del carburante e per un crollo del numero dei passeggeri.
La compagnia aerea non è la prima ad offrire una "assicurazione del sole". Il mese scorso due agenzie di viaggio francesi, Pierre et Vacances e FranceLoc, avevano offerto un rimborso parziale ai vacanzieri nel caso avessero subito almeno quattro giorni di pioggia durante la settimana della loro vacanza.

Fonte: Cnn
  •  

 Pubblicato da il 17/08/2009 - - ® Riproduzione vietata

close