Cerca Hotel al miglior prezzo

Lusso e charme nel cuore della Toscana: Castel monastero nella magia del Chianti

Le colline del Chianti Classico ospitano un nuova dimora di charme: Castel Monastero, l’elegante ‘Tuscan retreat’ inaugurato lo scorso 1° luglio, nato dalla ristrutturazione di un antico borgo medievale risalente all’XI secolo.
Le 76 camere e suite, cui si aggiunge una prestigiosa villa privata, sono situate all’interno dell’antico borgo e negli immediati dintorni e sfoggiano le caratteristiche architettoniche delle residenze signorili della campagna toscana, dai pavimenti in cotto alle travi in legno, affiancate a tocchi di design contemporaneo su progetto di HBA e dell’architetto Eric Egan.
Il ristorante gourmet, firmato da Gordon Ramsay, star della cucina internazionale e pluripremiato con stelle Michelin, è già un punto di riferimento per tutti gli appassionati di gastronomia che si recano nel Chianti alla ricerca di una cucina d’autore. Affiancato dal giovane Chef Alessandro Del Fanti, Gordon Ramsay proporrà anche i menu freschi e vitali, a basso indice glicemico, proposti alla Spa.
Semplice e assoluta l’eleganza della Spa disposta su due casali per una superficie totale di 1.000 m2 che si avvale della consulenza di Urban Retreat. Al suo interno due piscine, un percorso d’acqua e docce emozionali, oltre alla presenza di medici specializzati che accompagneranno gli ospiti nella scelta della dieta e dei trattamenti più adatti alle proprie esigenze.
Tra i vari servizi offerti: Facial By Anastasia, trattamento ideato da Anastasia Achilleos esperta di tecniche olistiche, che ridona al viso la sua naturale luminosità e lucentezza attraverso l’utilizzo di oli essenziali e particolari tecniche di massaggio; Vitamin C Corpo un prezioso peeling del dermatologo americano Dott. Murad a base di AHA in sinergia con microgranuli di jojoba seguito da un super concentrato di Vitamina C; Spa Dream e Luna di Miele, due percorsi sensoriali della durata di 3 ore e 15 minuti, da fare in coppia per un’esperienza multisensoriale.

Per prenotazioni e ulteriori informazioni: http://www.castelmonastero.com
Castel Monastero è una struttura di proprietà dello stesso gruppo di Forte Village, il pluripremiato resort di lusso a Santa Margherita di Pula in Sardegna.
  •  

 Pubblicato da il 07/08/2009 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 Casole Fiorita, la mostra mercato a Casole ...

Casole Fiorita è un evento che da qualche anno caratterizza la ...

NOVITA' close